video suggerito
video suggerito

Incidente mortale sull’A1: morti tre ventenni

Un tragico incidente sull’A1 Napoli-Milano: tre ragazzi tra i 21 e i 23 anni hanno perso la vita ieri sera. La vettura sulla quale viaggiavano è sbandata all’uscita di una curva, urtando contro i guard rail prima di ribaltarsi.
A cura di Carmine Della Pia
60 CONDIVISIONI
autostrada a1

Incidente

Incidente mortale

Tre ragazzi tra i 21 e i 23 anni sono morti i n seguito ad un incidente avvenuto sull'A1 Napoli-Milano, tra Barberino e Calenzano, in direzione Firenze. L'auto dei giovani, una Twingo, ha urtato violentemente il guard rail di destra e quello di sinistra, prima di ribaltarsi: gli occupanti della vettura sono balzati fuori dall'abitacolo. Le vittime sono Daniele Stellini, 23 anni, alla guida dell'auto, Martina Ignesti, 21 anni, e Gaetano Gueli, 21 anni. I tre erano diretti verso un locale a Calenzano, la Twingo era preceduta da un'altra vettura con a bordo altri amici. Questi non si erano accorti dell'incidente, e, non vedendoli arrivare, avevano cercato di contattarli al cellulare. Tornati indietro, i coetanei avevano trovato già i soccorsi intorno alla vettura ribaltata.

Schianto fatale sull'A1 – Secondo la prima ricostruzione, l'auto su cui viaggiavano i tre ventenni sarebbe sbandata all'uscita di una curva sull'A1 Napoli-Milano, in direzione Firenze. Prima uno scontro contro il guard rail di destra, in seguito al quale il giovane a bordo del sedile posteriore era stato sbalzato fuori dalla vettura: il suo corpo è stato ritrovato lungo una scarpata al fianco dell'autostrada. Il mezzo aveva urtato, poi, contro il guard rail di sinistra, e a quel punto si sarebbe staccato il sedile anteriore del passeggero, dove si trovava la ragazza 21enne, ritrovata senza vita sulla corsia di emergenza della carreggiata opposta. L'autista è rimasto all'interno della vettura, che ha terminato la sua corsa mortale a ridosso del guard rail centrale. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale di Autostrade e la Polizia stradale: i sanitari non hanno potuto far altro che costatare il decesso dei giovani. Autostrade per l'Italia ha precisato, tramite un comunicato, che la Twingo è l'unica vettura ad essere stata coinvolta nell'incidente.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views