video suggerito
video suggerito

Incidente mortale nel cosentino: indagato autista

San Giovanni in Fiore: indagato l’autista a bordo del suv che si schiantò contro l’auto dei cinque giovanissimi. Tra le vittime anche una ragazzina che aveva appena compiuto 15 anni.
A cura di Carmine Della Pia
55 CONDIVISIONI
incidente san giovanni in fiore

L'autista del suv che nella notte della vigilia di Natale si è scontrato contro un'auto su cui viaggiavano cinque giovanissimi è stato iscritto nel registro degli indagati. La tragedia aveva sconvolto il piccolo paese di San Giovanni in Fiore, nel cosentino: le cinque vittime avevano dai 15 ai 22 anni. La notte della vigilia di Natale è stata segnata dalla tragedia causata, presumibilmente, anche da un forte temporale per il quale la statale 107, luogo in cui è avvenuto l'incidente, presentava una visibilità molto scarsa. La Procura di Cosenza coordina le indagini in seguito allo schianto tra l'auto dei ragazzi morti e un suv guidato da un uomo, 42enne residente a Crotone, con a bordo la moglie e due figli minorenni, feriti ma in modo non grave. E' stata disposta, intanto, l'autopsia sul corpo del 20enne che era alla guida della vettura, mentre al 42enne autista del suv è stato effettuato il testo con l'etilometro in ospedale.

Lo schianto a San Giovanni in Fiore

Gli inquirenti hanno fornito dettagli circa la prima ricostruzione di quella tragica notte, quando a San Giovanni in Fiore cinque giovanissimi hanno perso la vita a causa di un incidente stradale. I ragazzi avevano trascordo la cena della vigilia con le rispettive famiglie, e quella notte si recavano a casa di un amico residente a Cerenzia, poco distante da San Giovanni in Fiore. Una volta imboccata la statale 107, l'auto è sbandata dopo aver superato un curvone, finendo, poi, sul guardrail della corsia opposta, dove è stata centrata dal suv guidato dall'indagato e su cui viaggiavano anche i suoi figli, minorenni, e sua moglie, 38enne. I cinque sono morti sul colpo, mentre i quattro a bordo del suv hanno riportato ferite non gravi.

Tra le vittime anche una quindicenne

Il pm Donatella Donato ha disposto l'esame autoptico sul corpo di Robert Laurenzano, ventenne alla guida dell'auto incidentata: sarà necessario accertare le condizioni psicofisiche del giovane nel momento dello schianto. Robert è deceduto insieme a quattro ragazzi: suo fratello Frank, 22 anni, Domenico Noce, 20 anni, Samuel Crivaro, 21 anni, Emanuela Palmeri, 15 anni compiuti da poco. San Giovanni in Fiore, piccolo paese del cosentino dove tutti si conoscono tra di loro, è in lutto. Il sindaco, Antonio Barile, ha depennato tutte le iniziative natalizie previste sino al funerale dei cinque. Le salme delle vittime saranno consegnate ai genitori nelle prossime ore.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views