Incidente lungo la Statale: neonato di soli 3 mesi muore sbalzato fuori dall’auto, dramma in Sardegna
Non ce l'ha fatta il piccolo di appena 3 mesi coinvolto ieri in un incidente stradale mentre viaggiava in macchina insieme alla sua famiglia: nonostante i disperati tentativi del personale sanitario di salvargli la vita, il neonato è deceduto durante la notte presso l'ospedale di Olbia dove era stato trasportato d'urgenza. Il sinistro è avvenuto nella giornata di ieri, giovedì 17 agosto, in Gallura. Non sono invece gravi le condizioni di salute delle altre persone presenti a bordo al momento dell'impatto.
La dinamica dell'incidente
Il sinistro è avvenuto ieri pomeriggio, 17 agosto, poco prima delle 16. Una famiglia originaria del Senegal stava viaggiando a bordo di un'utilitaria lungo la strada statale 125 quando, all'altezza dell'incrocio con il passaggio a livello della ferrovia a scartamento ridotto Tempio-Palau, è finita fuori strada, ribaltandosi. Restano ancora da chiarire le cause dell'incidente.
All'interno della vettura si trovavano i genitori e i due figli piccoli della coppia: una bambina di 4 anni e un neonato di appena 3 mesi. Secondo le prime ricostruzioni, a seguito dell'impatto il piccolo è stato sbalzato fuori dall'auto. Le sue condizioni sono apparse drammatiche sin dal primo istante: sul posto è giunto l'elisoccorso che lo ha trasportato d'urgenza all'ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Purtroppo per lui non c'è stato nulla da fare: il piccolo è morto nel corso di questa notte, inutili i disperati tentativi del personale medico. Non sono invece in pericolo di vita i genitori e la sorellina, che hanno riportato ferite lievi.
Sul posto sono accorsi anche i Vigili del fuoco di Arzachena e i carabinieri, che hanno messo in sicurezza la vettura: i militari avranno il compito di ricostruire la dinamica dell'incidente. La magistratura ha aperto un fascicolo e disposto il sequestro della salma e dell'auto.