Incidente in Sardegna: muore dopo 6 giorni di agonia mamma 37enne, ferito il figlioletto
Non ce l’ha fatta Barbara Desogus, la donna di trentasette anni rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto lunedì scorso lungo la Statale 131 a Monastir, nel Sud Sardegna. La giovane mamma, di Monastir, era arrivata in gravissime condizioni al Brotzu ed era in coma: nonostante gli sforzi dei medici di salvarle la vita, il suo cuore ha smesso di battere intorno alle 13 di domenica, dopo sei giorni di agonia durante i quali la Sardegna aveva pregato per lei.
Feriti anche il marito e il figlioletto neonato – Nell’incidente erano rimasti feriti anche il marito di quarantaquattro anni e il figlioletto della vittima, di appena 15 giorni. Il bambino, che il giorno dello schianto era nel seggiolino sul sedile posteriore, è ancora ricoverato nel reparto di chirurgia pediatrica del Brotzu. Le sue condizioni sarebbero gravi. Il marito, che aveva riportato ferite più lievi, è stato invece già dimesso dall'ospedale Marino.
Lo schianto una settimana fa – Il drammatico incidente stradale era avvenuto intorno alle 17 di lunedì scorso. La Opel Zafira a bordo della quale viaggiava la famiglia della vittima, per cause non ancora accertate, si è schiantata contro il guardrail all'altezza del chilometro 18 della Carlo Felice. La barriera metallica si è conficcata fin dentro l’abitacolo, colpendo in pieno la donna e ferendola gravemente. Alla guida dell’auto c’era il marito di Barbara.