video suggerito
video suggerito

Incidente in montagna, precipita durante escursione con la famiglia: mamma Elisa muore a 40 anni

Una donna di 40 anni, Elisa Montanucci, è morta dopo essere precipitata per svariati metri mentre stava facendo un’escursione in Valle Aurina insieme alla famiglia. Ad un certo punto il marito ha deciso di fermarsi perché i figli, di 8 e 10 anni, erano stanchi, ma lei ha voluto proseguire in solitaria. Quando nel tardo pomeriggio non ha fatto rientro è scattato l’allarme.
A cura di Ida Artiaco
592 CONDIVISIONI
Immagine

Una gita in montagna con la famiglia si è trasformata in tragedia per una donna di 40 anni. Elisa Montanucci, questo il nome della vittima, originaria dell'Umbria ma residente a Casale sul Sile, è morta dopo essere precipitata per diversi metri mentre faceva una escursione in Valle Aurina, in Trentino, nei pressi del lago di Grießbach. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, Elisa si trovava in villeggiatura con il marito e i figli, di 8 e 10 anni, in località San Pietro. Nella giornata di ieri, mentre stavano camminando ad alta quota, l'uomo ha deciso di fermarsi perché i bambini erano stanchi, ma lei ha voluto proseguire in solitaria. Quando nel tardo pomeriggio non ha fatto rientro è scattato l'allarme.

I soccorsi, utilizzando il geolocalizzatore del telefono della donna, hanno infine fatto la tragica scoperta intorno alle 20.30. La 40enne era precipitata a terra dopo una caduta di diversi metri. Ne hanno rinvenuto il corpo già senza vita, l'impatto le è stato fatale. La salma è stata recuperata dall'elicottero dell'Aiut Alpin in un canalone a circa 2.400 metri di quota. Tanti i messaggi lasciati per lei sui social network: "Non ci sono parole per descrivere una cosa del genere. Il destino, quel maledetto destino che a volte sa essere veramente crudele, ci ha portato via una nostra carissima amica. Mi dispiace darvi qui questa bruttissima notizia, e faccio fatica pure a scriverlo", si legge su Facebook. Sotto choc anche la piccola comunità di Casale sul Sile. Il sindaco, Stefano Giuliato, ha voluto esprimere ai familiari della donna la vicinanza di tutto il Comune.

592 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views