Incidente in bici per Matteo Salvini al Parco Sempione di Milano
Sfortunato incidente in bicicletta oggi pomeriggio a Milano per Matteo Salvini. Il leader leghista sarebbe stato coinvolto in un episodio fortuito con un'altra ciclista mentre se ne andava in giro tra i viali di Parco Sempione, nel capoluogo lombardo. La scena nel pomeriggio di oggi, domenica 24 maggio. Ad avere la peggio è stata proprio la donna che è caduta a terra dove è rimasta sanguinante e dolorante a spalla e braccia. Nessuna conseguenza invece per l'ex Ministro dell'Interno che invece è rimasto in sella senza cadere. Salvini comunque e si è subito fermato per sincerarsi delle condizioni della signora insieme agli altri presenti che hanno assistito alla scena.
Secondo una primissima ricostruzione dell'accaduto in base alle testimonianze di alcuni dei presenti, la signora pare stesse andando in bicicletta affiancata dal compagno, anche lui in sella alla sua due ruote, quando ad un incrocio tra viali si è trovata davanti Salvini in bici che pare venisse da destra. Vista l'andatura sostenuta, per evitare l'impatto, la signora avrebbe frenato di botto evitando effettivamente lo schianto con il segretario leghista ma finendo però per schiantarsi a terra. Nell'impatto col terreno si è ferita leggermente. Tutti insieme poco dopo si sono spostati in una vicina aiuola per sincerarsi delle condizioni della donna che comunque non appaiono gravi. Salvini è un assiduo frequentatore del Parco Sempione dove si reca spesso nei giorni festivi, a volte anche accompagnato dai figli, per fare passeggiate all'aperto.
La Questura meneghina conferma che non c’è stato alcuno scontro diretto tra Salvini e la donna. La signora sarebbe cascata proprio al passaggio del leader leghista ma i due non si sarebbero nemmeno sfiorati. Salvini ed un amico che hanno assistito alla scena, l’hanno soccorsa insieme ad altri presenti.