video suggerito
video suggerito

Incidente in A27: soccorre famiglia con l’auto in panne, camion lo travolge. Morto padre di due figli

L’operatore in servizio sull’A27 Mestre-Belluno, il 41enne di origini romene Vasile Iosif, è morto sul colpo dopo essere stato investito da un mezzo pesante nella zona del Fadalto, all’altezza di Vittorio Veneto.
A cura di Biagio Chiariello
228 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente stradale lungo l’autostrada A27, tra Vittorio Nord e l’uscita per il Fadalto, in direzione Belluno. Un 41enne di origini romene, Vasile Iosif, residente a Breda di Piave, è morto dopo essere stato travolto da un camion. Era dipendente di una ditta appaltatrice di lavori in autostrada.

Stando alle ricostruzioni, l'operatore in servizio sull‘A27 Mestre-Belluno si era fermato per soccorrere una famiglia (padre, madre e bimbo piccolo) ferma con l'auto in avaria a bordo strada, sulla corsia di emergenza dove aveva parcheggiato la propria auto.

Avrebbe azionato le quattro frecce e sbandierato per indicare la presenza della macchina in fermo. Ma nonostante ciò è avvenuto il dramma: ad un certo punto un mezzo pesante in transito, un camion da 280 quintali guidato un 55enne straniero, residente a Pesaro Urbino, lo ha investito. Iosif è stato scaraventato contro la sua auto e trascinato per centinaia di metri, morendo sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate nello schianto.

Sul posto la pattuglia della Polizia Stradale e gli operatori del Suem che hanno potuto solo costatare la morte del 41enne.

Il traffico ha subito gravi ripercussioni, con la circolazione che è stata a ridotta a lungo su un'unica corsia di marcia. Le dinamica dell'incidente, precisa Autostrade per l'Italia, è al vaglio della Polizia Stradale. La procura di Treviso dovrebbe ora aprire un fascicolo d'inchiesta per omicidio stradale.

Iosif lascia la moglie Laura e due figli, Andrea e Alessandro. "È una tragedia che non trova parole, l'ennesima fortunatamente per la famiglia De Zottis a cui esprimiamo le nostre condoglianze", ha commentato il sindaco di Breda di Piave, Cristiano Mosole «in particolare alla famiglia di Iosif che per un gesto eroico ha messo a repentaglio incredibilmente la sua vita. Mi dispiace tantissimo" ha concluso.

228 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views