video suggerito
video suggerito

Incidente Cagliari, auto urta marciapiede e si ribalta: morti 4 ragazzi tra i 18 e i 20 anni, 2 feriti

Incidente a Cagliari in viale Marconi in direzione Quartu Sant’Elena: un’auto ha urtato un marciapiede all’altezza del cavalcavia dell’Asse Mediano, ribaltandosi. Il bilancio è di 4 morti e 2 feriti gravi.
A cura di Ida Artiaco
53 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

Sabato notte di sangue sulle strade della Sardegna. È di quattro morti e due feriti gravi il pesantissimo bilancio di un incidente stradale avvenuto poco dopo le 5 a Cagliari. Hanno perso la vita quattro giovani, due ragazzi e due ragazze, ma dovrebbero avere un'età compresa tra i 18 e i 20 anni. Le vittime sono Najibe Zaher (Selargius), Alessandro Sanna (Assemini), Simone Picci (residente a Cagliari, in via Meilogu) e Giorgia Banchero (Cagliari, a Sant’Elia).

Trasportati in codice rosso in ospedale due coetanei. L'incidente è avvenuto in viale Marconi in direzione Quartu Sant'Elena. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i sei ragazzi all'alba di questa mattina viaggiavano a bordo di una Ford Fiesta che, per cause non accertate, ha urtato un marciapiede all'altezza del cavalcavia dell'Asse Mediano, ribaltandosi. In quel tratto il senso di marcia è contrario a quello percorso dalla vettura.

Sul posto sono subito intervenute le ambulanze del 118, i vigili del fuoco e la polizia municipale di Cagliari. Purtroppo per quattro persone non c'è stato nulla da fare, l'impatto è stato troppo forte per cui i sanitari intervenuti sul posto non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso.

I due feriti sono stati trasportati in ospedale in gravi condizioni al Policlinico e al Brotzu, ma non sarebbero in pericolo di vita. La polizia locale di Cagliari sta lavorando per ricostruire la dinamica dell'incidente. Secondo le prime informazioni, potrebbe essere stata un'inversione di marcia per evitare un imminente senso unico la causa del tragico schianto costato la vita ai 4 giovanissimi.

L'ipotesi è che il ragazzo alla guida, accortosi all'ultimo momento di non poterla imboccare, abbia sterzato per fare inversione, probabilmente a velocità sostenuta, ma si sia schiantato contro un muretto. La strada è stata chiusa al traffico fino alle 10. 

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views