video suggerito
video suggerito
Incidente del bus a Mestre

Incidente bus a Mestre, ritardi e cancellazioni per i treni Trenitalia: l’elenco dei mezzi interessati

Il bus precipitato a Mestre da un cavalcavia è caduto vicino a un tratto di ferrovia tra le stazioni di Venezia Santa Lucia e Venezia Mestre. Trenitalia ha comunicato che molti treni Alta Velocità, Intercity e regionali potrebbero avere forti ritardi.
A cura di Luca Pons
33 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A causa dell'incidente a Mestre in cui un bus è precipitato da un cavalcavia, causando almeno 21 morti tra cui due bambini secondo la Prefettura, la circolazione dei treni è molto rallentata tra le stazioni di Venezia Santa Lucia e Venezia Mestre. Lo comunica Trenitalia. Inizialmente, la circolazione era stata sospesa tra le due stazioni. Ora che è passata la prima fase dell'intervento dei Vigili del Fuoco, i treni hanno ripreso a circolare ma con un ritmo molto ridotto.

Secondo quanto comunicato dalla compagnia, i treni Alta Velocità e Intercity possono registrare maggiori tempi di percorrenza fino a 120 minuti. Si parla quindi di ritardi che possono arrivare fino a due ore per tutte le tratte di Alta velocità o Intercity che passano da quello snodo ferroviario. Meno tutelati i treni regionali, che in questo momento possono avere ritardi fino a due ore ma anche subire limitazioni di percorso, cancellazioni e sostituzioni con bus.

Trenitalia ha fornito un elenco dei treni Alta Velocità e Intercity direttamente coinvolti:

  • FR 8828 Lecce (12:57) – Venezia Santa Lucia (22:09)
  • FR 9428 Napoli Centrale (15:09) – Venezia Santa Lucia (20:34)
  • FR 9430 Napoli Centrale (16:09) – Udine (23:05)
  • FR 9753 Torino Porta Nuova (17:10) – Venezia Santa Lucia (20:42)
  • FR 9755 Milano Centrale (18:45) – Udine (22:37)
  • FR 9757 Milano Centrale (19:15) – Venezia Santa Lucia (21:42)
  • FR 9762 Venezia Santa Lucia (19:48) – Milano Centrale (22:15)
  • IC 592 Roma Termini (15:30) – Trieste Centrale (23:38)

Stando all'aggiornamento più recente di Trenitalia comunque, anche se il rischio di ritardi resta, al momento sulla rete di Alta Velocità non ci sono ritardi significativi e la circolazione procede in modo regolare. "Eventuali ritardi registrati si riferiscono a precedenti inconvenienti già risolti", ha fatto sapere la compagnia. Per conoscere l'andamento del proprio treno, o eventualmente trovare le soluzioni di viaggio per la stazione in cui ci si trova o verso cui si è diretti, è disponibile il servizio Cerca Treno sul sito ufficiale di Trenitalia.

33 CONDIVISIONI
59 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views