Incidente Bolzano, contro un palo della luce in sella alla sua moto: Michele muore a 17 anni
Incidente mortale a Bolzano nel pomeriggio di ieri, sabato 12 dicembre. Un ragazzo di soli 17 anni, Michele Torcaso, è morto dopo essere uscito di strada mentre era a bordo della sua moto. L'impatto con il manto stradale, subito dopo lo schianto contro un palo della luce in Arginale, compreso tra le uscite di ponte Roma e ponte Palermo, non gli ha lasciato scampo. Erano circa le 13 quando si è consumata la tragedia. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, una Volkswagen Passat nera gli avrebbe tagliato la strada spostandosi di corsia.
Michele, a bordo della sua Ktm cilindrata 125, per evitare la vettura avrebbe allargato la traiettoria finendo per perdere il controllo e per schiantarsi contro un palo della luce. La moto è stata sbalzata oltre il guardrail nella rampa del centro commerciale Twenty e il giovane è rimasto a terra senza vita, morto sul colpo. Tra i testimoni dell'incidente c'era anche un medico rianimatore che, dopo aver compreso la gravità della situazione, ha fatto di tutto per salvarlo, ma quando arrivano i soccorsi non resta altro che dichiarare il decesso. A rendere abbastanza chiara l’ intera dinamica è stato poi un video ripreso dalle telecamere del centro commerciale e consegnato alla municipale. Come riporta il Corriere della Sera, il conducente dell'auto sarebbe indagato per omicidio stradale.
La morte del ragazzo, la cui famiglia è molto conosciuta a Bolzano, è stata così commentata dal sindaco Renzo Caramaschi: "Non si dovrebbe morire a quella età. È terribile e mi dispiace tantissimo. Non lo conoscevo personalmente ma come sindaco sono vicino ai suoi genitori e alla sua famiglia. È un dolore profondo per tutti". Tanti anche i messaggi di cordoglio apparsi sui social network in ricordo di Michele, che tra pochi giorni avrebbe compiuto 18 anni: "Ha cercato di evitare un'auto che si spostava di corsia, sebbene ci fosse la linea continua, e ha perso il controllo della moto. È finito contro un palo della luce e non c'è stato più nulla da fare.Una preghiera per Michele e un abbraccio alla famiglia, Bolzano si stringe nel dolore attorno ai suoi cari", ha scritto Filippo, mentre altri lo ricordano come "un ragazzo sempre sorridente e disponibile che ha saputo farsi amare da tutti".