Terni, ultraleggero precipita all’aviosuperficie Alvaro Leonardi: morti pilota e passeggero nell’incidente
Drammatico incidente oggi all'aviosuperficie "Alvaro Leonardi" di Maratta (Terni), dove un aereo ultraleggero è precipitato al suolo. Il bilancio è di due morti: si tratta del pilota e di un passeggero. Si tratterebbe di due sessantenni.
Il mezzo, di piccole dimensioni, si era da poco alzato in volo secondo le prime ricostruzioni. Il velivolo, con dicitura "Aeroclub Pescara" dopo il decollo avrebbe fatto appena in tempo a superare la superstrada E45 prima di precipitare a terra, prendendo fuoco in seguito all'impatto. Incendio che poi si è esteso alla vegetazione circostante, dal momento che è finito su un terreno che si trova accanto alla superstrada, ed è stato subito spento. Da quanto si apprende, era diretto a L’Aquila ed arrivava da Foligno.
Sul posto si sono portati gli operatori del 118, le forze dell’ordine – la squadra Volante della questura di Terni e la polizia Locale – e tre squadre del comando provinciale del 115. Le due vittime sarebbero morte sul colpo. L'impatto – hanno spiegato i vigili – è avvenuto precisamente alla fine della strada di Maratta, verso Narni poco dopo il parco Chico Mendez.