Incidente A13 a Ferrara, auto schiacciata tra due camion in coda: morte bimba di 5 anni e la mamma
Drammatico incidente stradale oggi a Ferrara. Una bimba di 5 anni e la mamma di 49 sono morte dopo essere rimaste coinvolte nel sinistro verificatosi nel pomeriggio sull'autostrada A13, tra i caselli di Ferrara Nord e Ferrara Sud.
Le due vittime si trovavano in macchina insieme al padre della bimba, 50 anni, che ha riportato lievi ferite e contusioni. È stato trasferito all'ospedale di Cona. Si stavano dirigendo verso Caserta.
Da una prima ricostruzione, l'auto, una Skoda, in cui viaggiava la famiglia si sarebbe scontrata intorno alle 15.40 contro un tir, fermo in coda per un altro incidente, avvenuto poco prima, all'ora di pranzo, tra più mezzi pesanti all'altezza del chilometro 31. L'impatto è stato fortissimo e l'auto ha urtato anche contro un altro mezzo pesante.
Sul posto sono giunti immediatamente sia i sanitari del 118, sia i vigili del fuoco, con anche gli agenti della polizia stradale e i tecnici di Autostrade.
La donna, Maria Grazia Forgetta, aveva 49 anni ed era originaria di Roccamonfina, in provincia di Caserta, ma residente ad Abano Terme (Padova), mentre la figlia avrebbe compiuto 6 anni tra pochi giorni. Sono morte sul colpo.
A seguito dello schianto si sono create lunghe code e rallentamenti per chilometri. Il tratto della Bologna-Padova interessato dall'incidente è stato chiuso al traffico per permettere alle forze dell'ordine di effettuare tutti i rilievi del caso e poi riaperto intorno alle 18.