Incidente a Verona, furgone si scontra con un camion: morto 16enne, gravi padre e fratellino di 6 anni
Non c'è stato nulla da fare per il ragazzo di 16 anni rimasto coinvolto in un drammatico incidente avvenuto questo pomeriggio a Verona, nella zona sud della città. Intorno alle 15.40 di oggi un furgone, con a bordo padre e due figli, è finito fuori strada scontrandosi con un camion proveniente dalla corsia opposta: l'impatto è stato violentissimo. Il 16enne è morto praticamente sul colpo mentre il padre e il fratellino di 6 anni sono rimasti gravemente feriti.
Sul posto, lungo la strada dell'Alpo a Verona, sono intervenuti gli agenti della polizia locale insieme con i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco che hanno estratto i corpi dei feriti dalle lamiere del furgone. Purtroppo però nonostante l'intervento del personale sanitario per il 16enne non c'era ormai più nulla da fare e non è stato possibile fare altro che constatarne il decesso. Feriti in maniera grave invece il fratello e il padre della giovane vittima.
Al fratellino di 6 anni sono state riscontrate fratture multiple ed è stato trasportato in ospedale in codice rosso. In gravi condizioni anche il padre: entrambi sono all'ospedale di Borgo Trento. Per ricostruire la dinamica dell'incidente sono al lavoro gli agenti della polizia locale: dai primi riscontri il furgone avrebbe improvvisamente sbandato, per cause ancora da accertare, finendo nella corsia opposta, proprio mentre proveniva un camion. Il pm di turno ha disposto il sequestro di entrambi i mezzi, mentre l'autista del mezzo pesante sarà sottoposto ai test necessari a valutare se avesse assunto alcol o sostanze stupefacenti.