Incidente a Torino, auto si schianta frontalmente contro il bus: morti tre giovani, un ferito
Dramma sulla strada questa mattina 11 luglio a Torino. Tre persone sono morte in uno scontro tra un'auto e un bus in corso Casale 461, nel quartiere Borgata Rosa, quasi al confine con San Mauro.
Coinvolta una Lancia Ypsilon (totalmente distrutta come si vede nelle foto), un bus Gtt (Gruppo Torinese Trasporti) della linea 61 diretto verso il centro del capoluogo piemontese, più altre due vetture.
Le prime vittime sono Edoardo Lapertosa, 28 anni e una ragazzina di 16, mentre un altro giovane di 17 anni è deceduto in sala operatoria, durante un intervento chirurgico, ricoverato all’ospedale al San Giovanni Bosco. Il quarto ragazzo al momento è ricoverato all’ospedale Cto di Torino. Erano tutti e quattro a bordo della Lancia Y.
Drammatico lo scenario che si è presentato ai soccorritori. Pezzi della carrozzeria e del motore dell'auto sono volati ovunque. Per liberare dalle lamiere contorte gli occupanti dell’auto, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
Non si registrano feriti, invece, a bordo del bus, a parte il conducente rimasto lievemente contuso.
Sulla dinamica dell'incidente stradale indagano gli agenti della squadra infortunistica della polizia municipale. Traffico completamente bloccato al confine tra San Mauro e Torino e circolazione deviata sulla Curva delle cento lire.
Altro incidente a Torino
Un altro disastroso incidente, fortunatamente senza conseguenze gravi per le persone, è avvenuto nella notte di ieri, in corso Rosselli, sempre Torino. All'altezza del supermercato Carrefour Market una Fiat Punto è sbandata e ha abbattuto transenne, danneggiato una Smart, un'Alfa Romeo Giulietta e due moto parcheggiate concludendo la propria corsa ribaltata.
Il conducente è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Mauriziano senza apparenti danni. Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia locale.