Incidente a Spilimbergo: scontro frontale tra due auto, morta la 26enne Chiara Bassutti
Nella serata di ieri, venerdì 5 maggio, a Spilimbergo, in provincia di Pordenone, una ragazza di 26 anni è morta in uno scontro frontale tra due auto, una Toyota Yaris e un fuoristrada. L'incidente è avvenuto intorno alle 21 lungo la strada regionale 464, nella frazione della cittadina friulana di Istrago.
La vittima si chiamava Chiara Bassutti: la ragazza è morta sul colpo, al loro arrivo i soccorritori hanno potuto solo constatarne il decesso.
Le cause dell'incidente non sono ancora stata accertate. Secondo una prima ricostruzione del sinistro, la giovane, nel percorrere una curva, ha perso il controllo della propria vettura scontrandosi frontalmente con un'auto che proveniva dalla direzione opposta.
Poi l'auto è finita in un fossato. Fortunatamente illesa la conducente 73enne dell'altra vettura, mentre la figlia 44enne disabile che era a bordo con lei è rimasta ferita solo leggermente ed è stata portata al pronto soccorso. Dopo l'incidente, sul posto sono intervenuti, oltre al personale sanitario, anche i vigili del fuoco del distaccamento locale e i carabinieri.
Secondo quanto riferisce Il Gazzettino, è stato attivato l’elisoccorso, oltre a due ambulanze di Sequals e Spilimbergo e un’automedica da Pordenone. Mentre i rilievi sono stati affidati ed effettuati dai carabinieri della stazione di Castelnovo con il supporto dei militari dell’Arma di Spilimbergo.
I profili social di Chiara Bassutti, la giovane spilimberghese classe 1998, raccontano momenti della sua vita e le sue passioni. La ragazza si era laureata un paio di anni fa all'Università degli studi di Trieste, lavorava come consulente fiscale e come bartender: sono tante le foto che la ritraggono mentre, dietro al bancone, sorride felice.
La 26enne era molto partecipe nella vita della sua comunità, oggi profondamente scossa dall'accaduto, prima con gli scout, e di recente era stata anche candidata in Consiglio comunale.