Incidente a Palermo, morto Gianluca: aveva 32 anni. Schianto contro il guardrail nel sottopasso
Tragedia nella notte tra giovedì e venerdì a Palermo, in viale Regione Siciliana. A perdere la vita è stato un uomo di 32 anni, Gianluca Billitteri, a bordo di un'Alfa Romeo 156 station wagon. Per cause ancora da chiarire, la vettura è finita contro il guardrail poco dopo il sottopassaggio di corso Calatafimi, in direzione Trapani. Non sembrano essere coinvolti altri veicoli.
Sul luogo dell'incidente sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco per estrarre la vittima dalle lamiere, insieme alla polizia e al personale del 118. Durante le operazioni di soccorso e i rilievi, la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico.
Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto delle auto viaggiare a velocità sostenuta, ma la dinamica dell'accaduto è ancora in fase di ricostruzione e gli inquirenti sono al lavoro.
Gianluca Billitteri, padre di due bambini e residente nel quartiere Boccadifalco, era un imbianchino con una grande passione per le Alfa Romeo. Era vicepresidente di un club di alfisti di Palermo e si sarebbe presto dovuto sposare con Ylenia. "Ti amo, mi manchi tanto" ha scritto la ragazza su Facebook dopo aver appreso la notizia della tragedia. Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi sotto il post: "Sii forte, un abbraccio", "Mi dispiace tantissimo" e "Buon viaggio" sono solo alcuni dei commenti ricevuti.
Anche il gruppo Sciacca Motori Vintage Club ha espresso il proprio cordoglio: "Il gruppo di Sciacca si associa al dolore della famiglia Gianluca Billitteri per la prematura perdita di un grande amico. Sentite condoglianze alla famiglia".