Incidente a Cosenza: morti cinque giovanissimi
Gravissimo incidente stradale avvenuto la notte scorsa a San Giovanni in Fiore, Cosenza: cinque morti, e tutti giovanissimi, tra i 22 e i 16 anni. Un bilancio tragico per uno scontro frontale che non ha lasciato scampo ai giovani a bordo di una Wolkswagen Lupo. L'auto si è scontrata con una Nissan Santa Fe con a bordo una famiglia: marito, moglie e due figli, feriti ma fuori pericolo. L'incidente è avvenuto questa notte a San Giovanni in Fiore, precisamente sulla strada statale 107 silana che collega Paola a Crotone. Gli agenti della polstrada di Cosenza stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente, mentre in paese è disperazione, per quello che è stato definito "un Natale di sangue".
Un temporale la causa dello scontro
Intorno all'una e trenta della scorsa notte, per cause ancora da accertare, una vettura Wolkswagen Lupo con a bordo cinque giovanissimi, tra cui un sedicenne, si è scontrata frontalmente con una Nissan Santa Fe, sulla quale viaggiavano una coppia con i due figli. I cinque giovani a bordo della Wolkswagen sono morti sul colpo, mentre la famiglia a bordo della Nissan è stata trasportata all'ospedale, e nessuno rischierebbe la vita. La strada interessata all'incidente, una statale nei pressi di San Giovanni in Fiore, presentava scarsa visibilità a causa di una pioggia particolarmente battente, ed è forse questa la causa dello scontro. Gli agenti della polstrada di Cosenza, insieme ai colleghi di Crotone, ai vigili del fuoco e ai sanitari del 118, stanno cercando di ricostruire le dinamiche del tragico incidente.
Natale di sangue a San Giovanni in Fiore
Il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, ha espresso profondo cordoglio per quanto accaduto la scorsa notte a San Giovanni in Fiore: "E' una tragedia, un dramma per le famiglie e per l'intera comunità. Siamo tutti sgomenti. Conosco i genitori di alcune delle vittime, del resto San Giovanni in Fiore è un piccolo paese dove tutti si conoscono. E' un Natale di sangue che segnerà per sempre questo piccolo borgo di montagna". Le forze dell'ordine hanno trascorso sei ore sul luogo dell'incidente per i rilievi necessari atti a ricostruire la dinamica dell'incidente, la strada statale 107 è stata riaperta solo questa mattina.