Incidente a Cassano, auto vola giù dal cavalcavia: morti fidanzati di 21 e 24 anni
Drammatico incidente stradale questa notte in Puglia. Due persone, un uomo e una donna di 24 e 21 anni, sono morte alla periferia di Cassano delle Murge, nel Barese. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, l'auto a bordo della quale viaggiavano le vittime, una coppia di fidanzati, Francesco Castellaneta e Greta Francone, sarebbe volata giù da un cavalcavia per cause che sono ancora in via di accertamento. L'impatto con l'asfalto non ha lasciato loro scampo e sarebbero deceduti sul colpo.
I due non sono originari di Cassano, fa sapere il sindaco del paese, Davide Del Re. Indagano i carabinieri, sul posto anche i vigili del fuoco.
Intanto, il Comune di Cassano delle Murge ha intanto emesso un'ordinanza per interdire al transito la rampa di immissione verso la Strada Provinciale 236 in direzione Sannicandro di Bari, d'obbligo di svolta a destra in direzione Cassano delle Murge per chi proviene da Via Totò-Viale Europa, senza unico di marcia per i veicoli provenienti dalla provinciale 236. Le disposizioni resteranno in vigore fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.
Tanti i messaggi lasciati sui social da amici e parenti dei due giovani. "Tu eri di una bellezza straordinaria, una delle poche amiche di Alessio che porterò sempre nel mio cuore. Tu hai fatto parte della mia vita quando la mia vita si tingeva di grigio insieme alla tua dolce mamma. Non avrei mai voluto sentire una notizia che mi sta lacerando il cuore. Non si può morire a quest’età, avevi tutta una vita davanti a te", ha scritto tra gli altri Adele.
"La perdita di due giovani vite in un modo così improvviso e ingiusto ci lascia tutti senza parole e con il cuore spezzato", ha scritto in un post pubblicato sui social, Michele Laricchia sindaco di Capurso (Bari) paese di cui era originario Francesco Castellaneta. "In momenti come questi, la vicinanza e il calore umano diventano un conforto prezioso, anche se insufficiente di fronte a un dolore così grande", continua Laricchia che rivolge "un abbraccio forte e sincero ai genitori, ai familiari, agli amici di Francesco e Greta". "Non ci sono parole adeguate, ma il nostro affetto e il nostro pensiero sono con voi", conclude il primo cittadino.