Incidente a Campobasso, auto si ribalta: muore 16enne, alla guida c’era la sorella maggiore
Drammatico incidente stradale nella tarda mattinata di oggi, sabato 29 giugno, in provincia di Campobasso. Un ragazzo di 16 anni è morto dopo che l'auto all'interno della quale viaggiava, e alla cui guida c'era la sorella maggiore, è uscita fuori strada e si è ribaltata per cause in via di accertamento sulla Provinciale 161, nota anche come ‘Gildonese', nel tratto che collega Contrada Mascione a Campobasso al comune di Gildone
La vettura ha finito la sua corsa impattando contro un muretto di cemento. La ragazza, che ha 23 anni, è stata trasportata in ospedale al Cardarelli in gravi condizioni ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Campobasso. Inutili i tentativi di soccorso per il giovanissimo passeggero.
Il magistrato competente è stato informato dell'accaduto e sono in corso le procedure di recupero del corpo. Resta da accertare la causa del ribaltamento dell'auto che è finita, a forte velocità, contro il cordolo di un muretto di cemento. La famiglia della vittima è giunta sul luogo dell'incidente. Alcuni parenti, dopo aver appreso la notizia, sono stati colti da malore.
"Siamo tutti sconvolti, il dolore è immenso", ha commentato Gino Donnino Mascia, sindaco di Cercemaggiore, comune in provincia di Campobasso, dove la giovane vittima viveva. "Saranno giorni di dolore e lutto – ha aggiunto il sindaco – La nostra comunità di Cercemaggiore è stata colpita in modo violento, inaudito e impossibile da accettare".