Incidente a Brittoli, un uomo di 66 anni si ribalta con il trattore e muore schiacciato
Un uomo ha perso la vita ieri sera in un tragico incidente a Brittoli. Si tratta di Domenico Di Sano, di 66 anni. Mentre stava effettuando dei lavori sul terreno di un familiare a bordo di un trattore, l'uomo ha perso controllo del mezzo che si è ribaltato. Il 66enne è rimasto schiacciato, morendo sul colpo. La vittima era residente a Roma, ma originario del paese vestino. Sul posto del tragico incidente agricolo, avvenuto ieri sera intorno alle ore 20, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Penne. Per l'uomo, tuttavia, non c'è stato nulla da fare.
Purtroppo incidenti di questo tipo non sono rari. Lo scorso 9 agosto un uomo di 79 anni è morto schiacciato dal suo trattore a Monticelli Brusati, in provincia di Bresca. L'anziano agricoltore si stava recando con il suo trattore presso un campo di sua proprietà. Non vi sarebbe mai arrivato: lungo la stradina di campagna che stava percorrendo, infatti, il mezzo agricolo su cui si trovava si è ribaltato su un lato, schiacciando l'uomo. Quando sono arrivati i soccorsi era ormai troppo tardi.
A fine luglio un altro incidente di campagna è costato la vita a un uomo di 63 anni, un ex agente della polizia penitenziaria in pensione. La tragedia si è verificata a Falciano del Massico, in provincia di Caserta. L'uomo si trovava su un terreno agricolo quando il trattore sul quale si trovava si è improvvisamente rovesciato, schiacciandolo sotto il suo peso. I familiari hanno subito allertato i soccorsi: nonostante l'arrivo tempestivo dei vigili del fuoco e dei soccorritori del 118, anche in questo caso i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.