video suggerito
video suggerito

Incendio su una nave diretta alle Eolie: paura per i 5 passeggeri a bordo, nessun ferito

L’incendio è divampato nella sala macchine ed è stato prontamente domato dai membri dell’equipaggio. La situazione è sotto controllo.
A cura di Davide Falcioni
43 CONDIVISIONI
Immagine

Un incendio è divampato a bordo del traghetto Filippo Lippi della Siremar, in navigazione nelle Eolie verso Filicudi. Il rogo si è sviluppato in sala macchine poco dopo la partenza dal porto di Rinella e per domarlo è intervenuto il personale di bordo, che è riuscito a circoscrivere le fiamme limitando i danni. Nessuna conseguenza per i 5 passeggeri a bordo.

Dell'incidente è stato informata la guardia costiera; il tenente di vascello dell'Ufficio circondariale marittimo di Lipari Mario De Bellis ha inviato le motovedette della Capitaneria di Porto per mettere in sicurezza i 5 passeggeri. Dirottata in zona anche la nave ex Ngi.

La nave era salpata questa mattina per le Eolie, aveva raggiunto Salina ed era diretta a Filicudi e Alicudi. Da Milazzo sono partiti due rimorchiatori e dalla Siremar assicurano che la situazione è sotto controllo. Scattate le indagini della guardia costiera per accertare le cause.

Immagine

La Filippo Lippi è una nave passeggeri costruita nel 1990 che naviga attualmente sotto bandiera italiana: ha una lunghezza di 71 meri, una larghezza di 14. Questa mattina trasportava – oltre all'equipaggio –  cinque passeggeri, un camion e un'autovettura.  Non appena è scattato l'allarme i marittimi si sono attivati per lo spegnimento delle fiamme nella sala macchine e anche a prora.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views