video suggerito
video suggerito

Incendio oggi vicino all’aeroporto di Firenze, stop ai voli: fiamme partite da Lastra a Signa

Incendio oggi a Sant’Ilario nel comune di Lastra a Signa: a causa del fumo abbondante presente in zona disposta la chiusura del traffico aereo in arrivo e uscita dall’aeroporto di Firenze Peretola.
A cura di Susanna Picone
113 CONDIVISIONI
Immagine

Un incendio nel comune di Lastra a Signa ha costretto alla momentanea sospensione del traffico aereo in arrivo e partenza dall'aeroporto di Firenze. La decisione – comunicata anche sui canali social dello scalo fiorentino – è stata presa dalle autorità aeroportuali a causa del fumo sviluppatosi sulla direttrice di decollo e atterraggio degli aerei.

Il presidente della Regione Eugenio Giani ha reso noto che l’incendio si è sviluppato in località Sant'Ilario e sul posto sono stati inviati dalla sala operativa 2 elicotteri regionali e 10 squadre di volontariato antincendio, con i vigili del Fuoco a presidio di alcune abitazioni.

Immagine

La Regione Toscana aggiunge che l’incendio è partito in prossimità di un vivaio e poi si è esteso rapidamente interessando oliveti, coltivazioni e il bosco. “In questo momento operano due elicotteri e 10 squadre di volontariato dell'organizzazione regionale antincendi boschivi, con i vigili del fuoco a presidio di alcune abitazioni. Il fumo abbondante presente in zona, ha richiesto la chiusura del traffico aereo in arrivo e uscita dall'aeroporto di Peretola. Sono in arrivo ulteriori squadre di volontariato per chiudere quanto prima l’evento”, comunica la Regione.

L'incendio di oggi a Lastra a Signa, vicino Firenze
L'incendio di oggi a Lastra a Signa, vicino Firenze

"Incendio in corso a Lastra a Signa al confine con il Comune di Scandicci in particolare fra via Montecascioli e via Sant'Ilario", si legge sulla pagina Facebook del Comune di Lastra a Signa. Al momento non sono interessate abitazioni ma sterpaglie. Sul posto stanno intervenendo i Vigili del Fuoco, la Racchetta, Regione Toscana con due elicotteri e polizia municipale di Lastra e Scandicci. "Via Sant'Ilario è stata chiusa da via Livornese a via di Valle. L'amministrazione comunale sta monitorando la situazione", proseguono.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views