video suggerito
video suggerito

Incendio in un appartamento a Terni: morti madre e figlio insieme al cane di famiglia

Due persone sono state trovate morte in un’abitazione di Terni, in via XX Settembre. I due sarebbero deceduti a causa di un incendio divampato nella loro casa. Le vittime sarebbero madre e figlio: Anna Laoreti, 87 anni, e Mauro Broccucci, 60. Insieme a loro è morto anche il cane di famiglia. Indagini in corso.
A cura di Eleonora Panseri
81 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nella mattinata di oggi, mercoledì 1 gennaio 2025, due persone sono state trovate morte in un'abitazione di Terni, in via XX Settembre. I due sarebbero deceduti a causa di un incendio divampato nella loro casa.

Come riportano i quotidiani locali, le vittime sarebbero madre e figlio: Anna Laoreti, 87 anni, e Mauro Broccucci, 60. Insieme a loro è morto anche il cane di famiglia, un pastore maremmano, rinvenuto insieme ai due corpi all'interno dell'appartamento situato al piano terra dello stabile.

Secondo quanto si apprende, uno dei due corpi è stato trovato carbonizzato. Ignote al momento le cause dei decessi, anche se l'ipotesi principale sarebbe quella dell'asfissia da fumo.

Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco. Sul posto sono intervenute anche le volanti della Questura di Terni e la polizia scientifica per i rilievi. Le indagini, per stabilire le cause del rogo, sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Terni.

Sono infatti ancora in corso gli accertamenti per fare luce su cosa possa aver provocato l'incendio. Questo – si ipotizza – potrebbe risalire a molte ore fa, addirittura a ieri, martedì 31 gennaio, durante la notte di San Silvestro.

Al momento lo Procura di Terni, che coordina le indagini della polizia di Stato sulla morte dell'anziana e di suo figlio nell'incendio del loro appartamento a Terni, propende per l'ipotesi della morte accidentale.

Ma per stabilire la causa esatta dei due decessi, è stata tuttavia disposta l'autopsia. L'esame che sarà eseguito anche sul cane, trovato morto in casa insieme al sessantenne e alla ottantasettenne, quest'ultima, si appreso, con problemi di deambulazione.

I corpi di madre e figlio sono stati trovati dai vigili del fuoco nelle rispettive camere, sul letto. A dare l'allarme sono stati i familiari. I due fino alla tarda serata avevano avuto contatti sociali con parenti e amici.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views