video suggerito
video suggerito

Incendio in casa riposo nel Veronese, una decina di persone in ospedale

Undici persone sono state portate in ospedale per sospetta intossicazione da fumo in seguito all’incendio divampato in una casa di riposo a Grezzana.
A cura di S. P.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Paura a Grezzana, nella provincia di Verona, dove un incendio è divampato martedì pomeriggio in una stanza di una casa di riposo per anziani, molti dei quali non autosufficienti. Undici persone sono state portate in ospedale per sospetta intossicazione da fumo: si tratta di sei degenti, tre operatrici e due carabinieri. Nessuno di loro sarebbe in gravi condizioni. Scattato l'allarme antincendio, un vigile del fuoco in congedo, che si trovava nella casa di riposo in visita a un degente, è intervenuto con un estintore spegnendo le fiamme. L’incendio è divampato in una stanza al primo piano dello stabile.

Da stabilire le cause dell'incendio – Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Verona con tre mezzi e 14 operatori e hanno aiutato gli addetti della casa di cura a concludere l'evacuazione degli ultimi ospiti che ancora si trovavano all'interno delle stanze interessate dal fumo. Sul posto è inoltre intervenuto il personale sanitario del Suem 118 con diverse ambulanze. L'ala della casa di riposo interessata dalle fiamme è al momento inagibile e tutti gli ospiti sono stati trasferiti in un'altra sezione. Le operazioni di messa in sicurezza della struttura sono terminate intorno alle 21.00. Ancora da stabilire le cause dell’incendio.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views