video suggerito
video suggerito

Incendio in casa, bimbo eroe cerca di salvare i fratellini ma muore in ospedale

Isaac McGregor ha protetto col proprio corpo i fratellini dalle fiamme, ma non è bastato. È morto in ospedale. Solo uno dei quattro bimbi è sopravvissuto.
A cura di Giusy Dente
2.388 CONDIVISIONI
Immagine

Non ce l'ha fatta Isaac McGregor, il bimbo eroe di soli 4 anni che ha coraggiosamente cercato di salvare la vita ai suoi fratellini domenica nella loro abitazione a Corio, a sud-ovest di Melbourne. Non ci ha pensato due volte, quando un devastante incendio è scoppiato nella casetta in giardino dove stavano giocando tutti insieme. Un divano ha preso fuoco e lui ha usato il proprio corpo per fare da scudo a Mavis (sei anni), Ashlynn (18 mesi) e Saige (tre anni).

La madre, la 26enne Jasmine Beck, si è accorta troppo tardi della tragedia che si stava consumando a pochi metri da lei. Quando ha visto le fiamme è corsa fuori e ha cercato di spostare il divano per raggiungere i figli e portarli fuori. In quel momento ha visto Isaac che stringeva forte a sé i fratellini per tenerli lontani dal fuoco. Sono intervenuti anche i vicini di casa, prima dell'arrivo dei servizi di emergenza, ma è stato tutto inutile.

Mentre Saige e Ashlynn sono morti sul posto, Isaac e la sorellina Mavis sono stati trasportati con urgenza al Royal Children's Hospital dal padre, Kane McGregor. Le loro condizioni, una volta giunti in terapia intensiva, sono apparse subito critiche, soprattutto quelle di Isaac, con ustioni potenzialmente letali sull'80% del corpo. Oggi è arrivata la triste notizia della sua morte.

Su GoFundMe un'amica ha organizzato una raccolta fondi, per sostenere la famiglia e raccogliere contributi in memoria dei bimbi deceduti, da utilizzare per le spese mediche. Daina Leech ha condiviso un aggiornamento il 23 ottobre, confermando le condizioni critiche dei bimbi: "Mavis e Issac hanno una lunga strada di recupero davanti a loro con numerosi interventi chirurgici ancora da eseguire. Le cure mediche di cui questi bambini avranno bisogno se riusciranno a superare tutto questo dureranno per tutta la vita". A distanza di due giorni è giunto un altro aggiornamento drammatico: "Issac ha messo le ali e si è riunito con il suo fratellino e la sua sorellina. Sarà sempre ricordato come il bimbo eroico che ha dato la vita cercando di proteggere i suoi fratelli".

La polizia sta ancora indagando per risalire alle cause dell'incendio, che sarebbe frutto di un incidente e non intenzionale: forse i bimbi stavano giocando con un accendino.

2.388 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views