Incendio a Parigi: un incidente, nessun attacco terroristico
Alcuni fuochi d'artificio avrebbero provocato un incidente a Parigi, sotto la Tour Eiffel. Sarebbe solo un incidente, quindi, un incendio accidentale di un camion che avrebbe provocato una colonna di fumo che inizialmente ha fatto temere un attacco congiunto a quello di Nizza, dove, per ora, pare che ci siano 60 vittime e almeno 100 feriti a seguito di un attentato avvenuto a bordo di un camion che avrebbe investito dei pedoni sulla passeggiata dove la gente si era radunata per festeggiare il 14 luglio e guardare i fuochi d'artificio.
Sul Twitter della Gendarmerie francese le autorità invitano a non propagare informazioni false:
Non c'è stato alcun incendio alla Tour Eiffel. Un incendio accidentale di un camion ha avuto luogo al Pont d'Iéna. È stato spento.
Anche a Parigi nella zona del Trocadero, quella dove è situata la Torre si stava festeggiando la festa nazionale con i fuochi d'artificio, ma qualcosa è andato storto, come aveva comunicato la stessa Polizia sui propri canali social, specificando subito che si trattava di un banale incidente, prima che cominciassero a circolare immagini suggestive di una Torre in fiamme, in contemporanea con le immagini e i video provenienti da Nizza:
A seguito di un incidente tecnico un camion con dei fuochi d'artificio – twittava la Prefettura della Capitale francese – è andato a fuoco sul pont d'Iéna. Evitate la zona. Stanno intervenendo i pompieri.