Incendio a bordo di una barca ai Lidi Ferraresi: salvi per miracolo 8b turisti, paura tra i bagnanti

Paura ai Lidi Ferraresi, dopo che un incendio è scoppiato a bordo di una imbarcazione nel canale tra Porto Garibaldi e Lido degli Estensi. Nessun ferito ma tanta paura tra i bagnanti: le immagini della colonna di fumo nero che si è levata dalla barca.
A cura di Ida Artiaco
557 CONDIVISIONI
Immagine

Paura questa mattina ai Lidi Ferraresi, dove un incendio è scoppiato a bordo di una imbarcazione (pare si tratti di un piccolo yacht) battente bandiera slovena che si trovava nel canale tra Porto Garibaldi e Lido degli Estensi a circa 500 metri dalla costa. I primi allarmi sono stati lanciati poco dopo le 11. Salvi per miracolo gli occupanti della barca, in totale 8 persone. Tanta paura anche tra i numerosi bagnanti che affollavano la spiaggia in cerca di riparo dal caldo africano delle ultime ore.

Come si vede dalle immagini diffuse da alcuni utenti sui social network, un'alta colonna di fumo nero, visibile anche da centinaia di metri, si è levata in tarda mattinata dall'imbarcazione. A quanto si apprende gli occupanti sono stati tratti in salvo e non risultano feriti. I turisti, dopo che si sono tuffati in mare, sono stati recuoerati da un’altra imbarcazione che si trovava nelle vicinanze..

Sono intervenuti la Guardia costiera, con una motovedetta di Porto Garibaldi, da Ravenna e con il gommone salpato da Goro, e i Vigili del fuoco per spegnere le fiamme. Le operazioni sono durate circa 3 ore.

Immagine

La Capitaneria di porto ha diramato il divieto di navigazione per impedire alle imbarcazioni nel porto di ostacolare le operazioni. Ignota la causa dell'incendio, per scoprire la quale sono in corso indagini. Tra le ipotesi, un guasto al motore, oppure le fiamme potrebbero essere scaturite da un cortocircuito agli impianti elettrici. La barca che ha preso fuoco era partita da Porto Garibaldi, dopo aver fatto il pieno di gasolio.

557 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views