In surfboat sfruttando le onde del ciclone Irina (VIDEO)
In queste ore il Sud Africa sta facendo i conti con il ciclone Irina, una tempesta tropicale che ha già causato gravi danni lungo il suo passaggio soprattutto in Madagascar.
Come spesso accade in questi casi, però, c'è chi non si lascia intimorire dalle notizie e dalla gravità della situazione e decide di sfidare la natura nonostante tutto ciò possa comportare gravi rischi. Fortunatamente nel video che vi presentiamo in questa pagina ci troviamo di fronte ad un gruppo di professionisti, esperti in nuoto per salvamento, che hanno deciso di sfidare le onde create dal ciclone Irina per una gita in surfboat.
Questo tipo di imbarcazione viene utilizzato soprattutto in Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa per eseguire interventi di salvataggio in mare laddove le condizioni siano difficoltose. Ovviamente non mancano delle applicazioni meno "serie" per una surfboat che hanno consentito a questi intrepidi di servirsene proprio per sfidare le onde e trasformarsi così per un giorno in veri e propri eroi del web.