video suggerito
video suggerito

In scooter tentano di evitare posto di blocco e si schiantano contro un’auto: grave un 15enne a Ragusa

A bordo di uno scooter un quindicenne e un diciottenne: il minorenne si trova adesso ricoverato in condizioni gravi in ospedale. L’incidente è accaduto nel pomeriggio di ieri a Vittoria, nel ragusano. Per la Procura l’incidente non è riconducile all’attività della polizia.
A cura di Susanna Picone
0 CONDIVISIONI
Immagine

Due ragazzi, un minorenne e uno appena maggiorenne, sono rimasti feriti in un incidente avvenuto nella serata di ieri, martedì 14 gennaio, a Vittoria, nel Ragusano. Erano a bordo di uno scooter – alla guida c’era il minorenne, un ragazzo di quindici anni – quando all'incrocio tra via Alessandria e via Giacomo Leopardi si sono schiantati contro un’auto.

Stando a una prima ricostruzione, il ragazzo alla guida avrebbe accelerato nel tentativo di sfuggire a un controllo di polizia, finendo così contro un'auto in transito. Il quindicenne è rimasto ferito gravemente, attualmente è in rianimazione. Trasportato all'ospedale di Vittoria e poi al San Marco di Catania, il ragazzo ha un'emorragia cerebrale, fratture multiple (alla faccia, al femore destro e all'avambraccio sinistro) e problemi polmonari. Il passeggero diciottenne invece ha riportato una frattura al femore.

La polizia sta tentando di ricostruire le varie fasi che hanno portato all’incidente. A quanto si apprende, in ospedale è stato trasportato anche l’uomo al volante dell’auto rimasta coinvolta nell'incidente.

Sull'incidente di Vittoria è intervenuta intanto la Procura di Ragusa che, con il sostituto Santo Fornasier che ha effettuato un sopralluogo, ha chiarito che lo scooter dei due ragazzi che non si è fermato a un controllo della polizia "è andato a collidere autonomamente con altro veicolo privato, senza che tale evento fosse immediatamente riconducibile alla attività di inseguimento parte del personale della Volante della Questura". La Procura ha acquisito le immagini estrapolate dai vari sistemi di video sorveglianza dalle quali – si sottolinea – pacificamente emergeva "la condotta posta in essere dai due giovani consentendo altresì di documentare il momento in cui quest'ultimi andavano a collidere".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views