video suggerito
video suggerito

In coma dopo uno scippo: la manager milanese si risveglia, fiori da Giorgio Napolitano

Sta meglio Alessandra Galdabini, la manager scippata a Milano e finita in coma. Martedì scorso ha ricevuto un bigliettino di auguri dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
A cura di Carmine Della Pia
48 CONDIVISIONI
scippo a milano

Alessandra Galdabini si è svegliata dal coma, il capo dello Stato, Giorgio Napolitano, le ha inviato un biglietto di auguri e tante rose: “Le auguro una pronta e completa guarigione”. Drammatico il caso della manager scippata in pieno centro a Milano, al ritorno da lavoro: la donna, 54 anni e madre di tre figlie, era caduta dalla bici finendo in coma. Adesso il peggio sembra essere passato, poiché Alessandra si è svegliata e le sue condizioni migliorano. Tra lo stupore di personale medico del San Raffaele e dei parenti, martedì scorso la paziente ha ricevuto un bigliettino di auguri dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Scippata in centro al ritorno da lavoro

La 54enne Alessandra Galbadini è vicepresidente della società di consulenza informatica ‘Microsys'. Lo scorso 25 gennaio la donna percorreva il centro storico di Milano in bicicletta, erano le 19.30 e tornava a casa dopo una lunga giornata di lavoro. Uno scooter le si era avvicinato e uno dei due balordi a bordo aveva tentato di prendere la borsa appoggiata nel cestino della bici. La corda era legata al sedile, per cui la manovra di sicurezza si è rivelata un’arma a doppio taglio: la donna era stata trascinata per una decina di metri, ed aveva sbattuto la testa sull’asfalto.

In seguito all’incidente la donna aveva riportato un trauma cranico e un trauma facciale, finendo in coma. Le condizioni di salute sono migliorate, ma i medici sono ancora cauti nel parlare di un pieno e pronto recupero. Alessandra non ha ancora parlato di quanto avvenuto lo scorso 25 gennaio, e, ad ora, non vi è ancora traccia dei due balordi. Ai parenti tutto questo non importa: “La cosa che ci sta più a cuore in questo momento è la salute di Alessandra”.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views