video suggerito
video suggerito
Aiutiamoli

In coma a 24 anni dopo un incidente in vacanza: “Aiutateci a riportare Alessio a casa”

L’appello della famiglia di Alessio, marchigiano di 24 anni, ricoverato in stato vegetativo dallo scorso luglio all’ospedale di Alicante in Spagna, dove si trovava in vacanza. Il ragazzo ha perso l’equilibrio mentre faceva un selfie sul Castello di Santa Barbara, facendo un volo di 25 metri e riportando numerosi traumi: “Chiediamo aiuto a tutti per farlo tornare a casa e trasmettergli tutto il nostro aspetto”.
A cura di Ida Artiaco
835 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dallo scorso luglio è costretto a vivere su un letto di ospedale in un paese che non è il suo e lontano dai propri cari, che hanno deciso di lanciare una campagna di raccolta fondi online su GoFundMe per mettere insieme, grazie alla solidarietà degli utenti, il denaro necessario per riportalo a casa. Alessio, 24 anni delle Marche, è rimasto vittima di un incidente mentre si trovava in vacanza ad Alicante, in Spagna. Era il suo primo viaggio da solo dopo aver cominciato a lavorare in Germania e a mettere da parte qualche risparmio. Voleva farsi un selfie dal Castello di Santa Barbara, ma ha perso l'equilibrio ed è volato giù da un dirupo per circa 25 metri, come riporta la stampa iberica. Soccorso immediatamente dai sanitari, la sua situazione è apparsa subito complicata: aveva riportato un trauma cranico gravissimo, due vertebre si erano spezzate e una caviglia frantumata. Poi il buio: Alessio è entrato in coma ed anche quando vi è uscito, è rimasto in uno stato vegetativo che persiste ancora oggi.

"Sono trascorsi tanti mesi cercando la via per riportarlo a casa, vicino a noi. Chiediamo un aiuto a tutti, per pagare il viaggio di un aeroambulanza privata per riportare a casa da noi, Alessio. Che possa almeno ricevere l'affetto che tutti noi vorremmo trasmettergli", è l'appello lanciato dalla mamma e dalle zie sulla famosa piattaforma di crowdfunding per permettergli di affrontare il viaggio e tornare in Italia. Al momento il ragazzo si trova all'Ospedale di Sant Vincent del Raspeig di Alicante, ma il loro obiettivo è quello di "farlo accogliere all'istituto di riabilitazione di Santo Stefano di Porto Potenza Picena, passando dall'ospedale Murri di Fermo". Dalla data che comunicherà loro il nosocomio spagnolo avranno pochissimo tempo a disposizione per il trasferimento. In totale, servono circa 25mila euro: "Dobbiamo rivolgerci ad una ditta privata di trasporti sanitari, necessaria è una aeroambulanza attrezzata per le specifiche problematiche di Alessio, con equipe medica di assistenza", hanno sottolineato, aggiungendo: "Noi siamo certi che lui sta lottando con grande coraggio. Noi crediamo in lui e speriamo che, con tutti i nostri cuori accanto, di vederlo riemergere da quello stato".

835 CONDIVISIONI
81 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views