In centro a 131 chilometri all’ora con un limite di 50km/h, maximulta da 845 euro
Una maxi multa da 845 euro più la sospensione della patente oltre a una decurtazione di 10 punti sulla stessa patente di guida, è quanto è costato a un automobilista padovano una infrazione stradale commessa nei giorni scorsi nel territorio del comune di Albignasego. Una vera e propria maxi sanzione che corrisponde però a una enorme violazione del codice della strada commessa dall'automobilista.
L'uomo infatti è stato beccato al volante di una vettura mentre viaggiava a ben 131 chilometri orari in pieno centro cittadino dove il limite massimo è di appena 50 chilometri orari. Una trasgressione pesante constatata dagli agenti della Polizia Locale dell’Unione Pratiarcati durante l’attività di controllo sulle strade di Albignasego e che costerà molto caro all'automobilista.
L'uomo inoltre dovrà pensarci molto bene all'atteggiamento da tenere nei prossimi anni quando si metterà al volante visto che in caso di reiterazione della violazione nel biennio, l'uomo in questione si vedrà revocare il certificato di guida.
Nel corso della stessa mattinata in cui è stata riscontrata la sanzione, venerdì scorso, nell’ambito dell’ordinaria attività di controllo da parte della Polizia Locale, in tre diverse zone del territorio comunale, sono state accertate 70 violazioni. Le multe per eccesso di velocità o sorpassi azzardati rappresentano circa il 30% del totale delle sanzioni legate a infrazioni stradali comminate dalla Polizia locale.
"L’attività di controllo è costante di volta in volta vengono presidiate aree diverse, nel centro urbano e nei quartieri. Un impegno che va nella direzione di garantire la sicurezza dei cittadini: dopo la mancata precedenza, la velocità eccessiva è infatti la seconda causa di incidenti stradali e a velocità elevate corrispondono conseguenze più gravi" ha spiegato Davide Mauri, consigliere delegato alla Sicurezza, ricordando che altrettanto utili sono strumenti dissuasori come dossi e i display che rilevano proprio la velocità