video suggerito
video suggerito

In bici si scontra con furgone al semaforo, bimbo di 7 anni ricoverato in gravi condizioni

Il bambino intubato e ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Regina Margherita di Torino. L‘impatto all’altezza di un semaforo di un cantiere nel piccolo comune di Roisan, in bassa Valpelline, in Valle d’Aosta.
A cura di Antonio Palma
699 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un bambino di soli 7 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Regina Margherita di Torino dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale con un furgone mentre pedalava in sella alla sua bicicletta con gli amichetti. Scenario dello schianto le strade del piccolo comune di Roisan, in bassa Valpelline, in Valle d'Aosta, dove il piccolo risiede coi genitori.

L‘impatto all’altezza di un semaforo di un cantiere che regola il traffico a senso unico su una strada locale ristretta per i lavori in corso. L’incidente domenica scorsa. Secondo quanto ricostruito finora, il bambino era in giro con alcuni amichetti e coetanei approfittando della giornata festiva. Il piccolo stava percorrendo la strada interessata dai lavori quando si è scontrato con un furgone che procedeva nel senso opposto di marcia.

L’impatto non sarebbe stato violentissimo, la bicicletta del bimbo ha toccato contro il paraurti del cabinato ma poi il piccolo è caduto a terra battendo violentemente sull’asfalto. Immediatamente soccorso dal personale medico, il piccolo è stato stabilizzato e trasportato in codice di massima urgenza al pronto soccorso dell'ospedale regionale Umberto Parini di Aosta.

Vista la gravità delle ferite, in particolare un grave trauma toracico, il piccolo è stato poi trasferito all'ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Nel nosocomio torinese il piccolo è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione dove rimane intubato anche ma le sue condizioni sono in lieve miglioramento.

Sulla dinamica esatta dell’incidente e sulle eventuali colpe indaga ora la polizia. L'autista del furgone ha dichiarato di essere partito con il verde e di essersi trovato davanti il piccolo ciclista che ha urtato con la bici contro il paraurti prima di cadere. Una ricostruzione ancora tutta da verificare.

699 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views