video suggerito
video suggerito

Imprenditrice e mamma sconfitta dal tumore a 42 anni

La comunità di Maniago, in provincia di Pordenone, si stringe attorno alla famiglia dell’imprenditrice Giusi Rizzeri, titolare dell’agenzia immobiliare New Interhouse.
A cura di B. C.
5 CONDIVISIONI
Immagine

Lutto nel mondo dell'imprenditoria. E’ morta a 42 anni, Giusi Rizzeri. Una grave malattia, diagnosticatale l’anno scorso, non le ha dato scampo. La donna, mamma di due ragazzi di 13 e 17 anni, era titolare dell’agenzia immobiliare New Interhouse, che guidava da un ventennio, e della Bio Interhouse (un’azienda di più recente costituzione, che collabora in esclusiva con la Zenker, vicina al gruppo tedesco Bien-Zenker, leader nella realizzazione di case ecologiche prefabbricate a secco), entrambe con sede nella centralissima via Umberto I. Giusi, oltre ai due figli, lasca il marito Gildo Veneziano, vicebrigadiere in servizio alla stazione carabinieri per l’aereonautica militare di Aviano: “Ha sorriso sino all’ultimo, nonostante la malattia – ha ricordato l’uomo, come riporta Il Messaggero Veneto –. Un’ingiustizia: non trovo parole più adatte per descrivere quanto accaduto”.

Giusi collaborava anche come volontaria in gruppi di preghiera a Pordenone e Portogruaro organizzando pellegrinaggi verso Medjugorje. “Pregava tanto, e soprattutto per gli altri – ha raccontato il marito –. Credo che la fede l’abbia aiutata a continuare a essere forte e a non perdere il sorriso”. L’ultimo saluto a Giusi sarà dato alle 15 di oggi in duomo a Maniago, dove la salma giungerà dall’ospedale di Pordenone. Oltre a marito, figli e fratello, la donna lascia la madre, maestra nell’asilo del quartiere di Sud Ferrovia, e il padre, sottufficiale dell’esercito in pensione.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views