video suggerito
video suggerito

Immigrazione: soccorsi due barconi con a bordo 100 bambini

Le imbarcazione cariche di migranti sono state soccorse a sud di Capo Passero: un natante era in difficoltà ed era trainato dall’altro.
A cura di S. P.
16 CONDIVISIONI
Immagine

È in corso nel Canale di Sicilia una complessa azione di salvataggio di migranti da parte della Marina militare nell’ambito dell’operazione Mare nostrum. Due imbarcazioni di legno sono state localizzate ieri a sud di Capo Passero: i due barconi erano in difficoltà, le condizioni del mare erano proibitive, e una delle due imbarcazioni trainava l’altra. A bordo centinaia di migranti, con tantissime donne e bambini. Tra i profughi tratti in salvo sarebbero oltre 100 i più piccoli. I due barconi sono stati localizzati dall’elicottero di bordo della fregata “Grecale”: gli uomini della Marina militare hanno distribuito salvagente ai passeggeri e hanno proceduto al loro trasbordo sulla “Grecale” e sul pattugliatore “Foscari”.

In corso il salvataggio dei migranti – Alle operazioni di salvataggio continuate per tutta la notte hanno partecipato anche alcune navi mercantili. Considerate le pessime condizioni del mare si è poi deciso di sospendere il trasbordo in attesa di un miglioramento. Le navi della Marina militare sono rimaste in prossimità dei barconi di immigrati per fornire assistenza e oggi completeranno l’imbarco dei profughi.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views