video suggerito
video suggerito

Illy, Kimbo e Indesit si uniscono nel mercato delle capsule di caffé

Le due aziende italiane Illy e Kimbo lanciano una sfida alla Nespresso. Si sono unite, anche con Indesit, per concorrere nel mercato delle capsule di caffè espresso.
A cura di Laura Murino
3 CONDIVISIONI
Molte tazze di caffè al giorno diminuirebbero il rischio di depressione.

Le marche più famose del caffè made in Italy si scontrano a colpi di capsule di caffè. Il mercato italiano del caffè ha assistito all’unione di Illy e Kimbo “dalla volontà dei due torrefattori di rispondere alle richieste di tanti consumatori che desiderano una maggiore apertura nell'ambito dei sistemi per la casa, unita a una facile reperibilità”, si legge in una nota. I due marchi si uniranno nella produzione ad Indesit che produrrà la macchina del caffè. Con questa alleanza le due grandi marche italiane vogliono tentare di scongiurare il pericolo di dover vendere agli stranieri. Ma l’unione dei due marchi vorrebbe contrastare Nespresso e Lavazza. "L'idea e' nata circa un anno per dare una risposta convincente ad un mercato in forte crescita (+22% annuo)" ha spiegato Simone Cavallo, il direttore generale di Kimbo. Osservando le abitudini degli italiani si nota che sempre più persone vogliono il caffè fatto in casa e questo ha fatto sì che la richiesta delle capsule crescesse del 22%. Nonostante cresca sempre più la richiesta del caffè in cialde, la moka rimane un must per le famiglie italiane e secondo giacomo Biviano, vice direttore generale di Illy, “la moka pesa ancora per il 95% del mercato italiano”.

Biviano spiega che "L'Italia ha dimenticato le parole tradizione e collaborazione. Noi due insieme totalizziamo 130 anni di storia nell'espresso, un prodotto di punta nel nostro Paese. Una partnership come questa può essere non solo un'importante occasione di sviluppo per entrembi, ma anche un modo per riaffermare che la tradizione e la conoscenza sono un patrimonio che può essere messo a frutto solo attraverso una costante attenzione all’innovazione e alle richieste del mercato". Simone Cavallo ha spiegato che "Con questa iniziativa abbiamo mutuato dal mondo della tecnologia il concetto di sistema "open" e l'abbiamo applicato al settore del Caffé Espresso Italiano di cui Kimbo e Illy sono tra i più autorevoli esperti. L'intenzione e' quella di tracciare un solco innovativo, e' la prima volta che due importanti player del mercato collaborano per creare insieme una nuova soluzione per i consumatori ed e' prevedibile che questo tenderà a ri-orientare l'intero settore."

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views