video suggerito
video suggerito

Il Trio Varano e gli anni d’oro dello swing

Dalla passione per la musica e dal “tempo libero” di tre artisti, nasce una piccola perla: il “Trio Varano”. Federica Morra (JFK&La Sua Bella Bionda), Paolo Petrella e Roberto Porzio (Revenaz Quartet) hanno dato vita ad un progetto musicale che riscopre i meravigliosi anni dello swing.
54 CONDIVISIONI
Video thumbnail
federica-morra-video

Cosa fanno gli artisti nel tempo libero? Di certo non giocano alla Playstation. E così, quando ci si incontra per svago, si trova il pretesto di sperimentare un po', staccando la spina dai rispettivi progetti "portanti". E' così che nasce una piccola pietra preziosa come il Trio Varano. La meravigliosa voce di Federica Morra dei Jfk&LaSuaBellaBionda si sposa alla perfezione con i virtuosismi e il carattere eclettico di Paolo Petrella e Roberto Porzio, rispettivamente basso e tastiera dei Revenaz Quartet. Non è la prima volta che Federica collabora con il mondo Revenaz, già con l'anima satirica del gruppo, i Revenex Quote di Luca Iavarone e Simone Petrella, aveva prestato la voce per la cliccatissima parodia di dumb ways to die, dedicata al mondo della politica: Di che ti fai?

Siamo tornati nell'epopea dello swing. Camminando sotto la pioggia del Trio Lescano e In cerca di te (sola me ne vò) di Nella Colombo riprendono vita nel nostro angolo di strada. Nulla è lasciato al caso: l'abbigliamento di Fefè ricorda proprio gli anni d'oro della musica leggera, il contrabbasso di Paolo Petrella, maestoso, contribuisce a dare colore allo spazio e il ritmo del piano di Roberto Porzio ci riporta indietro nel tempo. Vi basta chiudere gli occhi e vi sentirete catapultati in una di quelle sale da ballo di quegli anni e, magari chissà, sentirete poi parlare anche di un certo…Maramao.

Scopri tutte le puntate di Fanpage Town

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views