video suggerito
video suggerito

Il suo pitbull lo azzanna ai genitali e lo blocca sul balcone: uomo salvato dai pompieri ad Andria

Per salvare il malcapitato è stato necessario l’intervento dei pompieri che si sono arrampicati con delle scale fino al balcone dell’appartamento e infine lo hanno portato in strada con una barella speciale. Attraverso la casa infatti è stato impossibile passare per la presenza del pitbull.
A cura di Antonio Palma
1.929 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Terribile esperienze per un uomo di 43 anni di Andria, in Puglia. Aggredito dal suo cane pitbull in casa e azzannato agli arti e persino ai genitali, per sfuggire all'animale l'uomo è rimasto bloccato e sanguinante sul balcone dell'abitazione e solo l'intervento dei vigili del fuoco con le scale è riuscito a portarlo in salvo. L'incredibile episodio è accaduto nel pomeriggio di ieri, domenica 26 maggio, in via Caracciolo ad Andria dove l'uomo è stato poi soccorso dal personale del 118 e portato in ospedale.

Secondo quanto ricostruito finora, l'uomo era da solo in casa con il cane quando è avvenuto il fatto. Per motivi ancora da chiarire, il Pitbull si è avventato contro di lui mordendogli braccia, gambe e altre parti del corpo tra cui le zone genitali. Ferito e sanguinante, il 43enne è riuscito a scappare verso il balcone della casa che affaccia in una stradina a ridosso del centro cittadino e qui è riuscito a dare l'allarme, chiedendo aiuto e attirando l'attenzione di vicini e passanti.

Sul posto quindi sono accorsi i vigili del fuoco, oltre agli gli agenti della polizia locale e al personale medico del 118. Per salvare il malcapitato è stato necessario l'intervento dei pompieri che si sono arrampicati con delle scale fino al balcone dell'appartamento e infine lo hanno portato in strada con una barella speciale. Attraverso la casa infatti è stato impossibile passare per la presenza del pitbull.

L'uomo infine è stato portato in codice rosso prima al pronto soccorso dell'ospedale Bonomo di Andria e poi è stato trasferito nel reparto di Chirurgia plastica del policlinico di Bari. Qui i medici fortunatamente hanno valutato le sue condizioni non tali da metterlo in pericolo di vita ma guaribili in 30 giorni.

Nel frattempo anche il cane è stato avvicinato e poi sedato dai veterinari della Asl Bat (Barletta Andria Trani) e portato via. Al momento non è chiaro cosa abbia scatenato la sua aggressione ma pare che il pitbull avesse già morso persone in passato e ora è al canile sanitario di Andria in osservazione per profilassi antirabbica.

1.929 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views