video suggerito
video suggerito

Il sogno di Lizzy si è avverato: la bimba che perderà la vista ha abbracciato il Papa

È stato un incontro emozionante quello avvenuto oggi in Vaticano tra papa Francesco e Lizzy, una bambina americana di 6 anni destinata a diventare cieca e sorda per una rara malattia. La piccola desiderava incontrare il pontefice.
A cura di Susanna Picone
4.749 CONDIVISIONI
Immagine

Il sogno di Lizzy Myers si è finalmente avverato. La bimba americana di 6 anni, protagonista di una storia che ha commosso il mondo, questa mattina ha incontrato in Vaticano papa Francesco al termine dell’udienza generale in piazza San Pietro. La piccola Lizzy è affetta da una rara malattia genetica (la sindrome di Usher di tipo B) che le farà perdere completamente sia la vista che l'udito. A causa della sua malattia la bimba era stata incoraggiata da papà e mamma a stilare la sua “visual bucket list”, una lista di cose da vedere prima di perdere la vista, e tra queste lei aveva appunto inserito anche papa Francesco. Il suo desiderio era di incontrare di persona il pontefice, che da parte sua non ha esitato a dire sì. Così dall’Ohio la piccola Lizzy è arrivata a Roma insieme ai suoi genitori e alla sorellina e questa mattina ha finalmente abbracciato Bergoglio.

La benedizione di papa Francesco – Papa Francesco si è avvicinato a lei e ha posto le sue mani sugli occhi della bambina per una benedizione. Le ha accarezzato i capelli e il volto, le ha dato un bacio e ha scambiato qualche parola con lei, con Steve e Christine Myers, i suoi genitori, e la sorellina Kayla. “È stato un incontro emozionante”, hanno confessato i genitori parlando ai giornalisti dopo l’udienza generale. L'incontro con i giornalisti è avvenuto in una residenza dell'Unitalsi, a disposizione dei familiari di piccoli malati che vengono a Roma per curarsi al Bambin Gesù e al policlinico Gemelli.

Gara di solidarietà per Lizzy – La storia della piccola Lizzy ha colpito molto l’opinione pubblica scatenando una gara di solidarietà. La Turkish Airlines ha messo a disposizione i biglietti aerei per Roma, dove Lizzy Myers e i suoi parenti hanno trovato ospitalità presso una famiglia di albergatori che ha offerto loro il soggiorno nella capitale.

4.749 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views