video suggerito
video suggerito

Il sito internet della Camera costa 3,6 milioni. A che servono quei soldi?

Una costosa gara d’appalto per un servizio che non è un granché: è difficile “monitorare” il lavoro dei parlamentari e avere accesso a tutti i documenti. Il presidente Boldrini non dice nulla?
681 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il sito internet della Camera dei Deputati costerà 1,2 milioni di euro (Iva esclusa) all'anno, 3,6 in tre anni. Questo è quanto si desume dalla procedura di gara, con scadenza settembre 2013, scovata in rete dall'avvocato ed esperto di Nuove tecnologie, Massimo Melica. Che dire. Un milione e 200mila euro all'anno sono un bel mucchietto di quattrini. Ma vi dirò: per me potrebbero spenderne anche due, di milioni. In cambio però vorrei un servizio degno di quei soldi. Vorrei leggere con chiarezza nomi, cognomi, spese, stipendi, gare, appalti, presenze e assenze in Aula e in commissione. Poter accedere a tutti, tutti i documenti e gli allegati. Tutte operazioni al momento piuttosto complicate da fare (sulle presenze consultate il sito Openpolis.it) o in alcuni casi impossibili. Quindi a che serve un sito internet così costoso? A questo punto è il presidente della Camera, Laura Boldrini, a dover chiarircelo.

681 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista professionista, capo cronaca Napoli a Fanpage.it. Insegna Etica e deontologia del giornalismo alla LUMSA. È autore del libro "Se potessi, ti regalerei Napoli" (Rizzoli). Ha una newsletter dal titolo "Saluti da Napoli". Ha vinto il Premio giornalistico Giancarlo Siani nel 2007 e i premi Paolo Giuntella e Marcello Torre nel 2012.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views