video suggerito
video suggerito

Il “set bomboniera” della Lego non prevede matrimoni gay? Arrivano le scuse: “Rimedieremo”

Alle rimostranze di un cliente italiano sull’assenza della versione gay del matrimonio tra pupazzetti, l’azienda ha risposto che “i creativi stanno lavorando ad un aggiornamento”. In futuro ci saranno due omini maschi vestiti da sposo e due femmine vestite da sposa?
39 CONDIVISIONI
Immagine

La Lego, famosa casa danese che vende in tutti il mondo mattoncini per le costruzioni, avrebbe in programma un set “bomboniera” appositamente pensato per le unioni tra persone dello stesso stesso. E’ quanto svela un cliente napoletano, Vincenzo Romano, che, contattato dal call center inglese della multinazionale, ha avuto la notizia che “i creativi stanno studiando un aggiornamento dei set” e che, nel frattempo, si consiglia di acquistare un normale set con un pupazzetto maschio ed uno femmina per poi sostituire uno dei due con un altro pupazzetto del sesso desiderato.

Vincenzo racconta di aver visto su internet il set, che può essere acquistato come originale bomboniera per i matrimoni, e di aver notato che non esisteva quello per le unioni gay. “Domenica mi chiama dall'Inghilterra un simpatico operatore dal marcato accento spagnolo che in un perfetto italiano mi comunica che la Lego non ha ancora previsto alcun set per le unioni same sex. – racconta – Si è scusato dicendo che l'azienda non si è ancora preparata a questa novità, visto la recente approvazione della legge Cirinnà.”

Il cliente ha “apprezzato la professionalità del customer care che ha provveduto a farmi contattare direttamente al telefono da un operatore che parlava benissimo italiano, il quale si è scusato per un mio eventuale disagio e mi ha anche proposto una possibile soluzione.” Tuttavia, è rimasto perplesso per il fatto che “un'azienda internazionale come la Lego sia sostanzialmente impreparata rispetto all'argomento matrimoni gay. Perché sarà anche vero che in Italia la legge Cirinnà è arrivata pochi mesi fa, ma è anche vero che la Danimarca è stata la prima nazione al mondo a riconoscere le unioni civili tra persone dello stesso sesso nel 1989.”

Il set bomboniera è disponibile ad una cifra molto contenuta, solo 7,99 euro e comprende ben ottanta pezzi e due personaggi. “Aggiungi un tocco di magia LEGO ai festeggiamenti con questa bellissima bomboniera costruibile – si legge sul sito web della celebre azienda dei mattoncini colorati – contenente le minifigure della sposa e dello sposo, un bouquet di fiori e un anello d'oro, più un arco decorato con fiori e cuoricini. Ringrazia i tuoi ospiti con questa fantastica bomboniera, un simpatico ricordo del tuo meraviglioso giorno.”

Lo scatolo contiene “le minifigure della sposa e dello sposo, un bouquet di fiori e un anello d'oro, più un arco decorato con elementi floreali e cuoricini.” Inoltre, lo sposo ha un volto con 2 espressioni (sorridente e spaventato) e capelli di 3 colori selezionabili: biondi, castani e neri, oltre a un cappello a cilindro. I capelli della minifigure della sposa sono disponibili in 3 colori diversi: biondi, castani e neri. E’ senz’altro curioso il fatto che sia possibile cambiare il volto, il colore e l’acconciatura dei capelli degli sposi, ma che non si sia data importanza al fatto che qualcuno avrebbe richiesto, prima o poi, due personaggi maschili o femminili insieme.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views