video suggerito
video suggerito

Il saluto all’isola: nave da crociera tra i Faraglioni di Capri (VIDEO)

Dopo la Concordia, naufragata per un saluto all’Isola del Giglio, circolano numerosi video sul rituale eseguito nei pressi delle coste. Stavolta siamo a Capri, dove una piccola nave da crociera ‘omaggia’ i celebri Faraglioni.
A cura di Carmine Della Pia
25 CONDIVISIONI

Nave da crociera saluta Capri

Ancora il saluto alle isole, una nave tra i celebri Faraglioni.

crociera capri

Sul web continuano a circolare foto e video che testimoniano il malsano rituale del saluto alla costa fatto dai capitani al timone di piccole e grandi navi da crociera. Le conseguenze dell'inchino all'Isola del Giglio sono sotto gli occhi di tutti, il naufragio della Costa Concordia ha sconvolto l'opinione pubblica. Sei anni prima del tragico incidente, avvenuto la scorsa settimana, un residente di Capri, Pierluigi Anastasio, documentava, addirittura, il passaggio di una piccola nave da crociera tra i due Faraglioni di Capri.

Secondo Anastasio, gli isolani restarono di stucco sentendo le sirene e vedendo che quella nave da crociera, pur se di dimensioni limitate, stava attraversando i due celebri Faraglioni di Capri. "Fummo presi di sorpresa vedendo una nave in transito addirittura tra i Faraglioni. Qualcuno ha detto di aver contattato telefonicamente la capitaneria del porto ma sul posto non è arrivato nessuno", ha riferito l'uomo. A proposito di isole campane, abbiamo potuto assistere anche al saluto di una nave Costa Concordia all'isola di Procida: l'esclusiva Fanpage documenta il passaggio dell'imbarcazione, al timone c'è Francesco Schettino.

Proprio oggi il governo si esprimerà su un decreto inerente le rotte pericolose. Si cerca di stabilire determinati veti per evitare tragedie analoghe a quelle avvenute presso l'Isola del Giglio. Si vieterà, pertanto, l'avvicinamento delle navi da crociera alle coste e ai tratti ritenuti sensibili.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views