video suggerito
video suggerito

Il rito per entrare nei Latin Kings: prendere quattro minuti di botte

Sette giovani membri della gang di sudamericani, armati fino ai denti, sono stati bloccati in un giardino pubblico di Milano. Gli agenti ha anche rinvenuto un libretto con i riti di iniziazione della banda.
A cura di Biagio Chiariello
250 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Stavano per compiere il rito di iniziazione per i nuovi adepti alla Latin Kings, i 7 giovani colti in flagranza ai giardini di via Olona dalla polizia del commissariato di Porta Genova, a Milano. Addosso avevano diverse armi e un manuale con il codice di comportamento della banda. I ragazzi avrebbero dovunque compiere la ‘prova'  da superare per diventare a tutti gli effetti un membro della band dei Latin Kings, la più grande gang di latino americani esistente al mondo, avente ramificazione internazionale, nata a Chicago nel 1940 e avente originariamente la funzione di aiutare gli immigrati sudamericani. Uno dei ragazzi, un 21enne con precedenti penali, è stato arrestato perché trovato in possesso di una pistola, risultata frutto di un furto commesso nel 2011. Due sono stati denunciati (di 20 e 17 anni). Gli altri quattro, uno dei quali minorenne, sono stati identificati e rilasciati.

Il manuale, che in copertina riporta la figura di una corona a cinque punte, uno dei simboli della "pandilla" dei Latin king, è ora al vaglio degli inquirenti. All'interno dell'opuscolo è contenuto il rituale di iniziazione per entrare a far parte della band: superare i "3.60": 4 minuti in cui, dai due ai quattro componenti della banda devono pestare il nuovo arrivato. Il materiale sequestrato è ora al vaglio dell'autorità giudiziaria.

250 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views