video suggerito
video suggerito

Il regalo di Papa Francesco ai detenuti di Regina Coeli: 1200 Vangeli tascabili

I detenuti del carcere romano riceveranno come dono pasquale del pontefice milleduecento copie del Vangelo tascabile: si tratta della stessa edizione che Bergoglio ha fatto distribuire in piazza San Pietro. In carcere li porterà il suo elemosiniere.
A cura di S. P.
26 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione della Pasqua Papa Francesco ha voluto fare un regalo ai detenuti del carcere romano Regina Coeli. A loro Bergoglio ha deciso di donare 1200 copie del Vangelo tascabile, lo stesso contenente anche gli Atti degli Apostoli che una settimana fa il pontefice ha fatto distribuire ai fedeli in piazza San Pietro durante l’Angelus. Proprio questa mattina Papa Francesco aveva parlato, tramite un tweet dall’account @pontifex, della Settimana Santa appena iniziata. Settimana Santa, aveva scritto il Papa, che rappresenta un “buon momento per confessarci e riprendere la strada giusta”. A consegnare il Vangelo ai detenuti romani sarà l’elemosiniere del Papa, padre Konrad Krajewski, che mercoledì prossimo farà visita alla struttura di via della Lungara.

La visita in carcere e la messa dell’elemosiniere – L’elemosiniere – si legge sull’Osservatore romano – ha sottolineato “un particolare aspetto, quello cioè della presenza nel carcere di Regina Coeli di numerosi stranieri; il che, comporta tutta una serie di risvolti a livello anche pastorale, oltreché sul piano pratico e organizzativo all'interno dell'istituto penitenziario”. Il giorno successivo alla visita in carcere, giovedì santo 17 aprile, padre Konrad celebrerà la messa “in cena Domini” presso l'Isola dell'Amore fraterno, in via Ardeatina: vi parteciperanno le circa cinquanta persone ospitate. Si tratta di un istituto gestito da un'associazione cattolica che dal 1996 si occupa di prevenzione, solidarietà e assistenza a detenuti, ex detenuti e persone a rischio di emarginazione sociale e o familiare.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views