video suggerito
video suggerito

Il prof manda sms a sfondo sessuale agli studenti minorenni: sospeso

La decisione è stata presa dal dirigente e dall’ufficio scolastico regionale, che hanno denunciato il fatto ai carabinieri, dopo che diversi studenti avevano lamentato la condotta dell’insegnante. L’episodio ha coinvolto i ragazzi di un istituto professionale di Dolo (Venezia)
A cura di B. C.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Sms fin troppo compromettenti, a chiaro sfondo sessuale, inviati ad alcuni dei suoi studenti: per questo motivo un professore dell'istituto professionale "Musatti" di Dolo (Venezia) è stato sospeso. Come scrive Il Gazzettino, alcuni giorni fa sarebbero stati direttamente i giovani coinvolti a confidarsi con altri docenti, spiegando la situazione nella quale erano rimasti coinvolti. Della vicenda è stata poi informata anche la dirigente scolastica, che a sua volta ha segnalato la vicenda all’ufficio scolastico provinciale e regionale e in attesa di chiarire l’accaduto nei dettagli il prof è stato sospeso dal servizio.

Nel contempo la storia è arrivata anche ai carabinieri: spetterà a loro stabilire se si possano configurare eventuali reati.
Sembra che il professore protagonista della vicenda, secondo i racconti dei ragazzi, avrebbe spedito messaggini molto spinti ad alcuni suoi alunni. Avrebbe “insistito”, questa è sempre la versione dei ragazzi, per farsi dare i numeri di telefono di alcuni di loro. Naturalmente anche le famiglie dei ragazzi coinvolti sono state immediatamente avvisate. Contattata telefonicamente, la dirigente scolastica preferisce non commentare. La dirigenza dell'ufficio scolastico provinciale conferma invece la sospensione del docente, ma mantiene stretto riserbo sulla vicenda. “Per arrivare ad una sospensione devono esserci stati elementi di prova molto evidenti- dice il sindaco di Dolo Alberto Polo – mi auguro che si faccia chiarezza per la tranquillità della comunità e delle famiglie”.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views