Il pigiama prende fuoco a contatto con la stufa a gas: grave bimbo di 8 anni
Un bambino di otto anni di Galatone, in provincia di Lecce, è rimasto gravemente ustionato dalla fiammata generata da una stufa a gas che si trovava nella sua abitazione, in via San Leonardo, al centro storico. L'episodio è accaduto alle pime ore di questa mattina, intorno alle 6 e 45. Inizialmente si era pensato a un'esplosione di una bombola.
Stando a quanto ricostruito dai carabinieri – che stanno indagando sull'accaduto – sembra che il piccolo indossasse un pigiama invernale di pile. Probabilmente si è avvicinato troppo alla stufa a gas, e l'indumento ha preso fuoco, generando una fiammata. Il fatto potrebbe essere stato causato anche da un malfunzionamento dell'elettrodomestico.
Sentite le urla, i genitori – che erano entrambi presenti in casa – sono subito accorsi ad aiutare il figlio, spegnendo il principio di incendio che si era generato e chiamando i soccorsi e i vigili del fuoco. Nel frattempo i tessuti bruciati avevano provocato delle ustioni sulla pelle del bambino. Sono intervenuti gli operatori di un'ambulanza del 118, che hanno trasportato d'urgenza il piccolo all'ospedale "Perrino" di Brindisi, dove si trova adesso ricoverato nel reparto "Grandi ustionati" in prognosi riservata. Il bambino ha riportato ustioni ritenute gravi agli arti e al volto. Nonostante la preoccupazione, a quanto si apprende, secondo i medici non sarebbe però in pericolo di vita.