video suggerito
video suggerito

Il parroco che dona 50 euro a 200 fedeli

Accade a Salò, nel bresciano, dove il parroco ha donato 50 euro ad ogni fedele affinché “li donasse ai bisognosi”: oggi però scade “l’ultimatum”.
A cura di Redazione
196 CONDIVISIONI
Immagine

Lui si chiama Francesco Andreis, è il parroco di Salò, nel bresciano e qualche settimana fa si è reso protagonista di un gesto del tutto singolare. Ha infatti donato 50 euro ad ognuno dei circa 200 fedeli che frequentano la sua parrocchia, chiedendo loro che li donassero ai bisognosi: insomma, diecimila euro per permettere ad ognuno dei parrocchiani di fare del bene "in prima persona". Oggi però scadeva "il termine ultimo" entro il quale donare i soldi ma, come racconta l'Ansa, don Francesco non ha fatto menzione alla vicenda durante la sua omelia. Si legge sul sito dell'agenzia di stampa: "Ora la cosa va avanti da sola – spiega il prelato, che sa bene di aver messo un po' in crisi i parrocchiani. Ora – assicura – questa crisi interiore stanno cercando di superarla per capire cosa devono fare".

Ovviamente ora è tutto nelle mani dei parrocchiani, che potranno decidere da soli se mantenere la parola data, oppure usare per loro stessi la piccola somma di denaro.

196 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views