Il Papa: “State lontani da maghi e cartomanti: sono dei delinquenti”
"Non bisogna dar retta a veggenti e cartomanti perché sono dei delinquenti che cercano di dare una verità di contrabbando", lo ha sottolineato oggi Papa Francesco all'indomani della visita a Lesbo nel corso della sua omelia durante la tradizionale messa mattutina a Santa Marta, dove abita dall'elezione al soglio di Pietro. "Gesù buon pastore è l'unica porta che possa far entrare nel recinto della vita, vita quotidiana e vita eterna. Seguirlo è facile, basta conformarsi al vangelo delle beatitudini", ha ricordato Bergoglio ai fedeli durante la predica di cui Radiovaticana fornisce stralci, mettendoli in guardia: "Bisogna quindi non dar retta a veggenti e cartomanti, a quanti propongono altre porte: sono delinquenti che cercano di prendere la porta di contrabbando".
Nel suo solito modo di fare, raccontando aneddoti anche personali, Papa Francesco ha ribadito: "Mi hanno detto ‘Eh, Padre, sì, ma le cose sono difficili. Tante volte io non vedo chiaro cosa fare. Mi hanno detto che là c'era una veggente e sono andato là o sono andata là; sono andato dal tarotista [cartomante], che mi ha girato le carte', ma se fai questo tu non segui Gesù! Segui un altro che ti dà un'altra strada diversa".
"Gesù ci ha avvisato, verranno altri che diranno il cammino del Messia è questo. Non ascoltate! Non sentire loro. Il cammino sono Io!" ha proseguito il Pontefice, rimarcando: "Gesù è il buon pastore che cammina davanti ad esse e le pecore lo seguono. Il cammino è proprio questo, seguire Gesù nel cammino della vita, della vita di tutti i giorni. Non bisogna sbagliare, lui va davanti e ci indica il cammino. Chi segue Gesù non sbaglia!".