Il padre resta intrappolato tra le fiamme: i figli muoiono per cercare di salvarlo
Tragedia a Broken Hill, in Australia, dove Layne Harvey – un uomo di 44 anni – è morto nel rogo di una cantina insieme ai figli Jakeb, 23 anni, e Kurtis, 16 anni, che erano accorsi per cercare di salvargli la vita. Il dramma ha profondamente sconvolto la comunità cittadina e secondo le forze dell'ordine l'incendio potrebbe essere divampato a causa di un corto circuito di un generatore o di una pompa.
Stando a quanto finora accertato Jakeb e Kurtis hanno visto il padre intento nel tentare di domare le fiamme: i due si sono accorti che l'uomo era in grandissima difficoltà e sono accorsi per tentare di salvarlo, ma anche loro sono stati inghiottiti dall'incendio. La moglie di Layne addolorata ha dichiarato ai giornali australiani che hanno trattato il caso: "C'era fumo ovunque e un odore insopportabile. Nonostante ciò i miei figli hanno cercato di salvargli la vita, ma sono rimasti tutti intrappolati".
Sulla tragedia è stata aperta un'inchiesta da parte della polizia: a quanto pare l'accesso alla cantina era costituito da una botola di trenta centimetri, appena sufficiente a consentire l'ingresso di un uomo alla volta. E' molto probabile che questo aspetto abbia costituito un'importante fattore aggravante per l'incidente, dal momento che all'interno della cantina l'aria era molto limitata.