video suggerito
video suggerito

Il Natale porta lavoro, 1800 assunzioni per le feste: requisiti e come candidarsi

Per chi è alla ricerca di un impiego per il periodo natalizio ci sono grandi notizie. Sono infatti numerose le opportunità di lavoro disponibili in tutta Italia, un totale di 1800 assunzioni in vista del Natale che riguarderanno diverse figure professionali. Vediamo più nel dettaglio quali sono e come candidarsi.
A cura di Matilde De Bisogno
387 CONDIVISIONI
Immagine

L'Agenzia per il Lavoro Gi Group ha dato il via ad un'importante campagna di nuove assunzioni finalizzata alla selezione di ben 1800 figure professionali da impiegare durante il periodo delle feste natalizie su tutto il territorio nazionale. Le risorse selezionate andranno ad inserirsi in vari ambiti, dalla GDO al Retail/Moda fino alla Ristorazione, contribuendo quindi a rafforzare l’organico di negozi, ristoranti ed altre attività per far fronte all'incremento di lavoro che come ogni anno si attende per Natale.

I profili ricercati

Si tratta per lo più di opportunità lavorative a tempo determinato, rivolte non solo a persone con esperienza ma anche ai più giovani, che danno comunque alle aziende anche la possibilità di valutare nuovo personale da assumere magari in seguito con una nuova tipologia contrattuale. Di seguito un breve elenco delle figure ricercate: 400 Addetti vendita retail abbigliamento sul territorio nazionale; 350 Addetti cassa/allestimento scaffali a Roma, Milano, Torino, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Marche; 245 Addetti settore ristorazione/catene alberghiere in tutta Italia; 150 Addetti pescheria a Lucca, Modena, Ferrara, Bologna e Lombardia; 110 Addetti gastronomia a Roma, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia; 60 Addetti produzione gastronomica nella provincia di Monza e Brianza; 40 Addetti macelleria a Portici (Napoli), Parma, Piacenza, Bologna e Modena; 20 Addetti ristorazione ad Arese e Como; 10 Addetti panetteria/pasticceria a Parma, Ferrara e Modena; 200 Addetti confezionamento regali di Natale e Addetti alla distribuzione di cataloghi in Lombardia e a Moncalieri (Torino); 50 Addetti produzione farmaceutica a Segrate; 50 Addetti al call center inbound a Bari e Lecce; 40 Addetti vendita settore oggettistica casa sul territorio nazionale; 30 Addetti logistica a Burago, Azzano, Novara; 20 Promoter a Vigevano, Voghera, Milano, Cremona, Bergamo, Porcari (Lucca); 72 Sales assistant e Cashier fashion & luxury a Milano, Roma, Torino, Napoli e Vertemate (Como); 13 Sales assistant luxury a Firenze, Padova e Fidenza; 15 Sales assistant negozi sportivi a Castel Romano e Cortina; 10 Ottici e Farmacisti a Lecce, Bari, Foggia; 4 Custodi museali a Pisa.

Requisiti e modalità di candidatura

Ciò che viene richiesto ai candidati è la flessibilità oraria e la disponibilità a lavorare su turni, proprio in previsione delle aperture straordinarie delle attività commerciali durante i giorni festivi e nel periodo dei saldi. Visti i tipi di impiego che si andranno a ricoprire, si ricercano persone con buon standing, dotate di capacità relazionali e resistenza allo stress. Nel caso degli addetti alla vendita, potrebbe essere inoltre necessaria anche la conoscenza della lingua inglese. Per candidarsi basterà, una volta individuato l'annuncio a cui si è interessati sul sito di Gi Group, registrare il proprio curriculum nell'apposito form.

Chi vuol essere Babbo Natale?

Un'originale proposta di lavoro arriva poi dal centro commerciale romano CinecittàDue a Roma che ha indetto un casting, domenica 25 novembre alle 16:00, per scegliere il Babbo Natale ufficiale che a dicembre sarà a disposizione di tutti i bambini raccogliendo letterine, raccontando storie e prestandosi alle classiche foto. Le selezioni sono rivolte agli uomini over 50 che abbiano una fisicità in linea con il personaggio ed ottime doti comunicative. Per lavorare nei giorni 1-2-7-8-9-14-15-16-21-22-23 e 24 del mese, Santa Claus riceverà un compenso netto di 1.800 euro. Per candidarsi c'è tempo fino a stasera inviando una mail al seguente indirizzo babbonatale.cinecittadue@gmail.com.

387 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views